YouTube+aggiunge+una+funzione+speciale+sotto+ogni+video%3A+clicca+e+guarda+che+succede
italialaicait
/notizie/youtube-aggiunge-una-funzione-speciale-sotto-ogni-video-clicca-e-guarda-che-succede/2383/amp/
Notizie

YouTube aggiunge una funzione speciale sotto ogni video: clicca e guarda che succede

YouTube ha deciso di aggiungere una funzione speciale sotto ogni video. Non dovrai fare altro che cliccare e guardare cosa succede.

YouTube, da diversi anni, è una delle piattaforme più utilizzate dagli utenti per diversi motivi come facilità d’uso, diversità dei contenuti, interattività e accessibilità. Ad oggi, a stupire ancora tutti gli utenti, è l’interfaccia intuitiva che permette di navigare facilmente tra video, playlist e canali. La barra di ricerca consente di trovare rapidamente contenuti specifici o esplorare nuovi interessi. La diversità dei contenuti è un altro punto di forza.

In arrivo una nuova funzione per YouTube – ItaliaLaica.it

Ad oggi la piattaforma di proprietà di Google ospita una vasta gamma di video su praticamente ogni argomento immaginabile. Ci sono tutorial di ogni genere, documentari, film, video musicali e tanto altro ancora. Questa varietà soddisfa una vasta gamma di interessi e gusti personali, attirando un pubblico globale diversificato.

L’interattività è fondamentale su YouTube. Gli utenti possono non solo guardare video, ma anche interagire con i creatori tramite commenti, like, dislike e condivisioni. Adesso però gli utenti sono pronti ad accogliere una nuova funzione.

YouTube, nuova funzione in arrivo: perché è davvero utile

YouTube ha annunciato di aver avviato i test dell’AI summarizer lanciato lo scorso anno sui video long-form, estendendolo ora anche ai Shorts. Questa funzione utilizza l’intelligenza artificiale per organizzare le lunghe sezioni di commenti in lingua inglese dei Shorts in temi più digeribili. L’AI summarizer è disponibile solo su mobile. Se fai parte del gruppo di sperimentazione, presto vedrai su alcuni Shorts una nuova opzione per ordinare per “Argomenti” quando leggi i commenti sul tuo telefono.

Come funziona il nuovo tool per YouTube – ItaliaLaica.it

Questa nuova funzione dovrebbe aiutare i creatori a utilizzare i riassunti dei commenti per partecipare alle discussioni o creare nuovo contenuto basato sui temi di cui il pubblico sta discutendo. I creatori hanno anche la possibilità di rimuovere singoli commenti che compaiono sotto un determinato argomento.

Secondo YouTube, gli “Argomenti” generati dall’AI vengono presi solo dai commenti pubblicati e non possono essere creati da commenti in sospeso per la revisione, contenenti parole bloccate o provenienti da utenti bloccati.

Annunciato nel weekend, il rollout della funzione è in corso sull’app mobile di YouTube per un numero limitato di utenti e su un numero limitato di Shorts con sezioni di commenti estese. Ciò significa che anche se hai accesso all’AI summarizer, potresti non vedere la funzione disponibile su tutti i Shorts.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter e giornalista attivo dal 2014. Iscritto all'ODG dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia, economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.

Recent Posts

Sprechi alimentari: come si comportano i Paesi del G7 e quanto cibo buttiamo

Lo spreco di prodotti alimentari cresce "in Italia del 45,6%: in altre parole significa che…

3 giorni ago

Sky: la nuova serie “M. Il figlio del secolo” su Mussolini diretta da Joe Wright

La nuova serie Sky 'M. Il figlio del secolo', diretta da Joe Wright, racconta la…

2 settimane ago

Quali sono i Paesi in cui si lavora meno prima della pensione?

Scopri in quali Paesi europei si lavora meno anni prima di andare in pensione e…

2 settimane ago

I concerti imperdibili di settembre e ottobre in Italia

Ecco gli appuntamenti con la musica dal vivo più attesi di settembre e ottobre Dopo…

2 settimane ago

Università, gli studenti scelgono atenei vicino casa a causa dei costi troppo alti nelle grandi città

È quanto emerge dai risultati di un’indagine condotta dal Censis e confermato da un rapporto…

3 settimane ago

L’abito non fa il monaco, ma il nome sì: ecco come può influenzare la nostra vita secondo la scienza

Il potere dei nomi va ben oltre la loro funzione di identificazione. Ecco cosa  hanno…

3 settimane ago