YouTube ha deciso di aggiungere una funzione speciale sotto ogni video. Non dovrai fare altro che cliccare e guardare cosa succede.
YouTube, da diversi anni, è una delle piattaforme più utilizzate dagli utenti per diversi motivi come facilità d’uso, diversità dei contenuti, interattività e accessibilità. Ad oggi, a stupire ancora tutti gli utenti, è l’interfaccia intuitiva che permette di navigare facilmente tra video, playlist e canali. La barra di ricerca consente di trovare rapidamente contenuti specifici o esplorare nuovi interessi. La diversità dei contenuti è un altro punto di forza.
Ad oggi la piattaforma di proprietà di Google ospita una vasta gamma di video su praticamente ogni argomento immaginabile. Ci sono tutorial di ogni genere, documentari, film, video musicali e tanto altro ancora. Questa varietà soddisfa una vasta gamma di interessi e gusti personali, attirando un pubblico globale diversificato.
L’interattività è fondamentale su YouTube. Gli utenti possono non solo guardare video, ma anche interagire con i creatori tramite commenti, like, dislike e condivisioni. Adesso però gli utenti sono pronti ad accogliere una nuova funzione.
YouTube ha annunciato di aver avviato i test dell’AI summarizer lanciato lo scorso anno sui video long-form, estendendolo ora anche ai Shorts. Questa funzione utilizza l’intelligenza artificiale per organizzare le lunghe sezioni di commenti in lingua inglese dei Shorts in temi più digeribili. L’AI summarizer è disponibile solo su mobile. Se fai parte del gruppo di sperimentazione, presto vedrai su alcuni Shorts una nuova opzione per ordinare per “Argomenti” quando leggi i commenti sul tuo telefono.
Questa nuova funzione dovrebbe aiutare i creatori a utilizzare i riassunti dei commenti per partecipare alle discussioni o creare nuovo contenuto basato sui temi di cui il pubblico sta discutendo. I creatori hanno anche la possibilità di rimuovere singoli commenti che compaiono sotto un determinato argomento.
Secondo YouTube, gli “Argomenti” generati dall’AI vengono presi solo dai commenti pubblicati e non possono essere creati da commenti in sospeso per la revisione, contenenti parole bloccate o provenienti da utenti bloccati.
Annunciato nel weekend, il rollout della funzione è in corso sull’app mobile di YouTube per un numero limitato di utenti e su un numero limitato di Shorts con sezioni di commenti estese. Ciò significa che anche se hai accesso all’AI summarizer, potresti non vedere la funzione disponibile su tutti i Shorts.
Il brano, che anticipa l'uscita del loro prossimo album "Hello World", ha immediatamente catturato l'attenzione…
Il termine "mocktail" indica bevande analcoliche elaborate, vere e proprie opere d'arte del gusto che…
Secondo un recente studio dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, nel primo semestre del 2024 sono…
Quando arriva l'autunno, i capelli danneggiati tendono a cadere, un processo che può essere amplificato…
La differenza tra le varie aree è evidente: si passa da un modesto incremento del…
Ma tra i tanti oli disponibili sul mercato, qual è quello più adatto per friggere?…