Vite+al+limite%2C+com%E2%80%99era+il+dottor+Nowzaradan+da+ragazzo%3A+irriconoscibile%2C+sembra+un%E2%80%99altra+persona
italialaicait
/notizie/vite-al-limite-comera-il-dottor-nowzaradan-da-ragazzo-irriconoscibile-sembra-unaltra-persona/4119/amp/
Categories: Notizie

Vite al limite, com’era il dottor Nowzaradan da ragazzo: irriconoscibile, sembra un’altra persona

Quasi ottant’anni per il Dr. Younan Nowzaradan, protagonista di “Vite al Limite”, il cui scatto da 18enne è diventato virale.

La trasmissione, che ha debuttato in Italia su Real Time nel 2013, ha segnato un decennio di successi e cambiamenti nella vita di molte persone affette da obesità severa. Ma chi era il Dr. Nowzaradan prima di diventare il volto noto del programma?

Dr .Nowzaradan (facebook)(Italialaica.it)

Il Dr. Younan Nowzaradan, o semplicemente “Dr. Now” come è affettuosamente chiamato dai suoi fan, non è sempre stato la celebrità televisiva che conosciamo oggi. Nato e cresciuto a Teheran, Iran, ha conseguito la laurea in medicina nel 1970 nella sua città natale prima di trasferirsi negli Stati Uniti d’America per proseguire i suoi studi e la sua carriera.

La foto recentemente diventata virale lo ritrae a diciotto anni, poco prima dell’inizio del suo viaggio nell’universo medico. Quest’immagine ci offre uno sguardo raro sul giovane Younan Nowzaradan che sogna di diventare medico.

Un pioniere della chirurgia minimamente invasiva

Con quasi ottanta anni alle spalle e una carriera ricca ed estesa, il Dr. Nowzaradan oggi è considerato un pioniere della chirurgia minimamente invasiva per l’obesità severa e altre complicazioni correlate al peso corporeo eccessivo.

Il suo lavoro svolto negli anni con dedizione e passione lo ha reso un luminare nel campo della medicina bariatrica; tuttavia, questo cammino non è stato privo di difficoltà.

L’immagine giovanile del Dr. Nowzaradan ci ricorda quanto sia lungo il cammino che ciascuno può percorrere nella propria vita professionale e personale. La foto scattata nel lontano 1962 mostra un giovane uomo all’alba dei suoi sogni professionali; oggi quella stessa persona ha aiutato migliaia di individui a combattere l’obesità attraverso interventi chirurgici innovativi.

Nonostante le evidenti differenze fisiche dovute al passare degli anni, alcuni tratti distintivi del Dottor Now sono rimasti immutati: lo sguardo determinato e quel sorriso accogliente che molti pazienti hanno imparato a conoscere bene.

Nowzaradan da giovane (Facebook) (Italialaica.it)

La popolarità raggiunta dal programma “Vite al Limite” in Italia testimonia l’impatto significativo che questa trasmissione ha avuto sulla sensibilizzazione riguardante le problematiche legate all’obesità severa.

Il successo ottenuto dal format originario americano “My 600-lb Life” si deve anche alla figura carismatica del Dr.Nowzaradan; senza la sua presenza autorevole ma empatica allo stesso tempo sarebbe difficile immaginare lo stesso livello di coinvolgimento emotivo da parte del pubblico televisivo europeo ed italiano in particolare.

La storia professionale ed umana del Dottor Younan Nowzaradan rappresenta un esempio straordinario di dedizione alla medicina ed empatia verso i propri pazienti; elementi questi che hanno contribuito a renderlo uno dei medici più amati dalla televisione internazionale.

Roberto Arciola

Recent Posts

Sprechi alimentari: come si comportano i Paesi del G7 e quanto cibo buttiamo

Lo spreco di prodotti alimentari cresce "in Italia del 45,6%: in altre parole significa che…

2 giorni ago

Sky: la nuova serie “M. Il figlio del secolo” su Mussolini diretta da Joe Wright

La nuova serie Sky 'M. Il figlio del secolo', diretta da Joe Wright, racconta la…

2 settimane ago

Quali sono i Paesi in cui si lavora meno prima della pensione?

Scopri in quali Paesi europei si lavora meno anni prima di andare in pensione e…

2 settimane ago

I concerti imperdibili di settembre e ottobre in Italia

Ecco gli appuntamenti con la musica dal vivo più attesi di settembre e ottobre Dopo…

2 settimane ago

Università, gli studenti scelgono atenei vicino casa a causa dei costi troppo alti nelle grandi città

È quanto emerge dai risultati di un’indagine condotta dal Censis e confermato da un rapporto…

3 settimane ago

L’abito non fa il monaco, ma il nome sì: ecco come può influenzare la nostra vita secondo la scienza

Il potere dei nomi va ben oltre la loro funzione di identificazione. Ecco cosa  hanno…

3 settimane ago