Svelato quanto si guadagna per partecipare a Temptation Island. Ecco gli importi dei cachet di conduttori e partecipanti.
Temptation Island è ai nastri di partenza, con lo show di Canale 5 che continua a tenere incollati allo schermo milioni di telespettatori. Lo show sarà condotto ancora una volta da Filippo Bisciglia, ormai vero e proprio volto della trasmissione da diversi anni. In molti ricorderanno Bisciglia concorrente del Grande Fratello. E da quel momento in poi, i vertici Mediaset gli hanno affidato la guida del reality che si svolge sull’Isola della tentazione.
Filippo Bisciglia arrivò addirittura secondo nella sesta edizione del Grande Fratello. Dal 2006 al 2010 è diventato quindi testimonial di diversi marchi di abbigliamento. Nel mentre, precisamente nel 2007, ha condotto un programma su Mediaset Premium. La sua carriera in televisione ha però raggiunto l’apice proprio con la conduzione di Temptation Island. Ma adesso è possibile scoprire quanto guadagna Filippo e tutti i protagonisti della trasmissione.
Temptation Island, ecco quanto si guadagna: i cachet di Bisciglia e dei partecipanti
Quanto guadagna realmente Filippo Bisciglia per il suo ruolo di conduttore a Temptation Island? Secondo Dagospia, il cachet di Filippo si aggirerebbe intorno ai 50.000 euro. Questo compenso è solo una parte dei suoi guadagni complessivi, che comprendono anche altre fonti di reddito derivanti dalla sua visibilità e dai contratti con gli sponsor.
La partecipazione a un programma televisivo di così grande visibilità come Temptation Island offre molte opportunità di guadagno supplementare. Gli sponsor sono sempre interessati a collaborare con personalità molto popolari in televisione, il che significa che Bisciglia può incrementare notevolmente i suoi guadagni tramite sponsorizzazioni e partnership commerciali.
Ma anche le coppie che partecipano a Temptation Island ricevono un compenso per la loro presenza. Le cifre variano, ma si stima che ogni partecipante guadagni tra i 1.800 e i 2.600 euro. A questo si aggiunge il vitto e l’alloggio nel lussuoso resort in Sardegna dove si svolge il reality.
Anche se questi guadagni potrebbero sembrare modesti rispetto ad altre produzioni televisive, la visibilità ottenuta grazie alla partecipazione al programma può offrire opportunità future molto più redditizie. Fare colpo a Temptation Island può aprire le porte per altri programmi, come ad esempio il grande Gratello Fratello, basti pensare a Mirko Brunetti e Perla Vatiero, coppia che ha partecipato alla scorsa edizione di Temptation. Insomma, sbarcare sull’isola delle tentazioni non è solo una questione di sentimenti.