St. Denis Hospital: trama, cast e curiosità sull’erede spirituale di Scrubs

Nuova serie Medical: “St. Denis Medical”, la risposta nostalgica di NBC a Scrubs, ecco chi saranno i protagonisti.

NBC sembra voler riaccendere la fiamma della nostalgia per le serie mediche con una punta di comicità, un genere che ha visto il suo apice con il successo di “Scrubs”.

Nuova serie
Nuova serie (Italialaica.it)

La rete ha infatti ordinato una nuova serie intitolata “St. Denis Medical”, una comedy ambientata in un ospedale dell’Oregon che lotta contro il sottofinanziamento e la carenza di personale. Il trailer appena diffuso promette risate, ma anche riflessioni sul mondo della sanità.

 La trama e il cast stellare

“St. Denis Medical” è frutto della creatività di Justin Spitzer ed Eric Ledgin, già noti per il loro lavoro in “Superstore”. La serie adotta lo stile del finto documentario per raccontare le vicende quotidiane dei medici e degli infermieri del pronto soccorso del St. Denis Regional Medical Center. Tra i corridoi dell’ospedale, questi professionisti cercano di fare del loro meglio per curare i pazienti senza perdere la propria sanità mentale.

Il cast vede protagoniste due attrici nominate all’Emmy: Wendi McLendon-Covey, nota per il suo ruolo in “The Goldbergs”, interpreta Joyce, l’ambiziosa direttrice esecutiva dell’ospedale che sogna grandi cose per il futuro della struttura. Allison Tolman, celebre per la sua interpretazione in “Fargo”, è invece Alex, l’infermiera supervisore del pronto soccorso che si dedica anima e corpo ai suoi pazienti, spesso a discapito della propria vita privata.

serie
serie(Italialaica.it)

Ad arricchire ulteriormente il cast troviamo David Alan Grier (“The Patient”), Josh Lawson (“House of Lies”), Kahyun Kim (“American Gods”) e Mekki Leeper (“The Sex Lives of College Girls”). Questa selezione di talenti promette non solo momenti di genuina comicità ma anche performance capaci di toccare corde emotive profonde nel pubblico.

La premiere statunitense è fissata per il 12 novembre su NBC, segnando così l’inizio ufficiale delle avventure al St. Denis Regional Medical Center. Con un mix intrigante tra humor e dramma medico, unito a tematiche attuali come la crisi dei finanziamenti nel settore sanitario e le sfide personali dei lavoratori ospedalieri, “St. Denis Medical” si candida a diventare uno degli show più interessanti della stagione televisiva autunnale.

Gestione cookie