Si tratta di più di 1.000 euro: perché rinunciarci? Per le famiglie è una vera e propria salvezza

Le famiglie possono mettere da parte 1.000 euro al mese in un modo molto semplice: basta fare queste semplici operazioni 

Negli ultimi anni abbiamo visto come il caro vita abbia messo in ginocchio milioni di italiani. Dopo il Covid l’obiettivo era ritrovare serenità e soprattutto una stabilità economica. Un ritorno alla normalità che però è stato allontanato dal conflitto tra Russia ed Ucraina che ha avuto come effetto collaterale quello di far aumentare i costi su tutta la penisola. Specialmente quelli delle bollette che sono diventate un vero e proprio incubo.

1000 euro in più salvezza famiglie italiane
Segui questi consigli ed avrai più di 1.000 euro al mese – Italialaica.it

Nonostante queste difficoltà, esistono diversi metodi per risparmiare. Sono dei semplici accorgimenti, che però nel tempo permettono di mettere da parte oltre 1.000 euro al mese per una famiglia di minimo tre persone. Tutti sappiamo come le bollette, nell’ultimo periodo, stiano letteralmente prosciugando le nostre tasche. Per evitare di pagare importi enormi bisogna quindi adottare dei semplici escamotage.

Questi metodi sono un salvezza per le famiglie italiane: si risparmiano oltre 1.000 euro al mese

Partiamo subito dalla bolletta del gas. Per risparmiare è importante impostare il termostato su una temperatura massima di 20 gradi. Inoltre si devono sfiatare frequentemente i termosifoni per garantire l’efficienza del sistema di riscaldamento. Poi si può ridurre il consumo di gas in cucina cuocendo gli alimenti a fiamma bassa e scaldare prima l’acqua con un bollitore elettrico può essere un’ottima soluzione.

famiglie italiane metodi per risparmiare 1.000 euro
Con questi metodi arrivi a risparmiare oltre 1.000 euro al mese – Italialaica.it

Per risparmiare si può anche stabilire un budget per la spesa alimentare e tenere traccia degli scontrini per capire come vengono spesi i soldi. Utilizzare prodotti naturali per la pulizia in casa, come aceto e bicarbonato di sodio, è un altro metodo per risparmiare.

Questi prodotti potranno essere abbinati a panni in microfibra riutilizzabili per pulire le superfici senza l’uso di prodotti chimici dannosi. Sceglie prodotti multiuso e confezioni ricaricabili aiuta a ridurre gli sprechi.

Ovviamente è possibile risparmiare anche su altri costi, come ad esempio quelli legati alla salute oppure alle spese assicurative. Nel primo caso il consiglio è quello di acquistare farmaci generici anziché quelli di marca. Di solito, infatti, quelli generici hanno lo stesso principio attivo ma costano molto meno.

Mentre per quel che riguarda le spese assicurative, prima di siglare una polizza, è utile confrontare tutte le opzioni che offre il mercato. Seguendo semplicemente questi accorgimenti, il risparmio a fine mese sarà assai elevato.

Gestione cookie