Novità per la Royal Family: Re Carlo ha deciso di mandare un messaggio molto duro e assai chiaro a suo figlio Harry
Negli ultimi tre anni la tensione all’interno della Royal Family è palpabile. Nemmeno i più rispettati biografi della Royal Family riescono a capire con chiarezza qual è la situazione a Buckingham Palace. Del resto tutto è cambiato da quando Harry e la moglie Meghan hanno deciso di rinunciare ai loro obblighi reali. La “Megxit” fece tanto scalpore, con la Markle che spesso è stata accusata di plagiare il marito e di allontanarlo dalla sua famiglia.
Ma anche dopo l’uscita di scena della coppia, non si può dire che Harry e Meghan abbiano scelto la via della discrezione. Questo perché, prima con l’intervista ad Oprah Winfrey, poi con le accuse di razzismo e infine con il libro di Harry, Spare, la coppia ha lanciato bordate pesanti contro il resto della famiglia reale. Insomma le tensioni non si sono mai placate ed adesso Re Carlo ha mandato un messaggio chiaro ad Harry, per lui nessuna pietà.
Royal Family, Re Carlo invia una messaggio ad Harry: gli toglie un bene prezioso
Re Carlo in queste ore sta inviando un chiaro messaggio al principe Harry. Secondo un esperto reale, il duca non sarà più il benvenuto a Frogmore Cottage. Il monarca 75enne starebbe sollecitando suo fratello Andrea, coinvolto in scandali pesanti, a lasciare la spaziosa Royal Lodge a Windsor e trasferirsi proprio a Frogmore Cottage. Secondo l’autore ed esperto reale Tom Quinn, Re Carlo sta lanciando un segnale alquanto preciso e duro contro il suo secondogenito.
Quinn ha dichiarato: “Per Re Carlo, costringere Andrea a trasferirsi a Frogmore risolve diversi problemi contemporaneamente: invia un messaggio a Harry che, come cittadino privato e non più membro attivo della famiglia reale, non sarà mai più autorizzato a tornare a Frogmore”. Inoltre Re Carlo sarebbe determinato ad assegnare una residenza adeguata ai futuri sovrani, William e Kate, individuata nella Royal Lodge.
Questa infatti è abbastanza grande e regale per il suo erede William, per sua moglie Kate Middleton e per i loro tre figli. Intanto il principe Andrea starebbe facendo resistenza difronte all’eventualità di trasferirsi a Frogmore Cottage, residenza che ha come vantaggio quello di essere all’interno del cordone di sicurezza del Castello di Windsor. In questa maniera Carlo vuole ridurre anche la necessità di una sicurezza alternativa 24 ore su 24 per Andrea.