L’insonnia è un problema grave che mette a repentaglio la salute, ma con questo metodo infallibile sarà solo un brutto ricordo.
Molte persone soffrono di disturbi legati al sonno, che possono dipendere da fattori psicologici come l’ansia e lo stress, ma non solo. Infatti ci sono anche fattori esterni che rovinano la qualità del sonno. Un ruolo molto importante lo possono giocare i fattori ambientali, le condizioni domestiche, la comodità del luogo in cui dormiamo.
Ma anche la tecnologia può causare disturbi del sonno. Molte persone, poco prima di andare a dormire, passano molto tempo davanti allo schermo del cellulare, cosa che può provocare un forte stress visivo, irritazione oculare e perdita di sonno a causa delle onde e dei flussi elettrici che vengono trasmessi al cervello tramite l’organo della vista.
Allo stesso modo anche guardare la televisione fino a tardi può essere causa di insonnia. Ma come superare questa condizione debilitante che mette in pericolo la salute generale dell’organismo? Ebbene, esiste un metodo infallibile che aiuta ad eliminare definitivamente il problema.
Gli esperti insistono con consigli mirati a correggere le abitudini sbagliate e lo stile di vita. Ma come facciamo ad evitare di svegliarci nel cuore della notte, quando dovremmo essere nel pieno del sonno? Cosa dovremmo provare a cambiare senza ricorrere ai farmaci tipo i sonniferi che possono danneggiare anche il nostro organismo?
Un fattore determinate per tornare a dormire in maniera regolare è legato al nostro modo di mangiare. L’ora e la modalità del desinare possono influire in maniera positiva o negativa sul nostro modo di dormire. Per chi soffre di insonnia, è assolutamente sconsigliato consumare il caffè, perché come tutti sappiamo è un eccitante, quindi può provocare tachicardia e può far aumentare la pressione del sangue.
Allo stesso modo, quando si assumo medicine, sarebbe opportuno chiedere al dottore di fiducia se queste sono in realtà capaci di disturbare il ciclo del sonno. Altra cosa davvero importante è mangiare con almeno tre ore di anticipo rispetto al momento in cui si va a dormire. Questo consiglio molto semplice da applicare è un ottimo alleato contro l’insonnia.
Un’altra cosa importante da fare per regolarizzare il sonno è quella di praticare con costanza attività fisica e mantenere quindi un peso corporeo regolare. Seguendo questo consiglio, e quelli precedenti, l’insonnia sarà solo un brutto ricordo.
Il brano, che anticipa l'uscita del loro prossimo album "Hello World", ha immediatamente catturato l'attenzione…
Il termine "mocktail" indica bevande analcoliche elaborate, vere e proprie opere d'arte del gusto che…
Secondo un recente studio dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, nel primo semestre del 2024 sono…
Quando arriva l'autunno, i capelli danneggiati tendono a cadere, un processo che può essere amplificato…
La differenza tra le varie aree è evidente: si passa da un modesto incremento del…
Ma tra i tanti oli disponibili sul mercato, qual è quello più adatto per friggere?…