Rendi eterni i ricordi della tua estate: come fare a scattare dei selfie perfetti in spiaggia

Sei un amante del mare e delle spiagge? Ecco come scattare selfie perfetti in riva al mare, seguendo questi consigli.

Il selfie è ormai una pratica consolidata nella vita di tutti i giorni. Grazie ai social network, infatti, siamo abituati a condividere con gli altri ogni momento della nostra vita. E cosa c’è di meglio che immortalare un attimo con uno scatto veloce e spontaneo?

 

Come scattare un selfie
Come scattare un selfie(Italialaica.it)

I selfie sono ormai ovunque: in montagna, in città, a casa o al lavoro. Ma c’è una location che si presta particolarmente bene a questo tipo di foto: la spiaggia! Scattare selfie in riva al mare è divertente ed emozionante. Ma come fare per ottenere uno scatto perfetto? In questo articolo ti sveliamo tutti i trucchi del mestiere!

Selfie in spiaggia: come ottenere lo scatto perfetto

L’estate viene percepita come la stagione più bella dell’anno perché in quel periodo c’è la possibilità di dedicare maggior tempo a se stessi e a viaggi, serate in compagnia degli amici ed esperienze ricreative.

Le attività sopra elencate lasciano un ricordo spesso indelebile nella memoria, sensazioni intense e piacevoli che si ricercano anche durante il resto dell’anno e che per questo si traducono in nostalgia dell’estate.

Consigli per scatti unici
Consigli per scatti unici (Italialaica.it)

A questo desiderio di ricordare i momenti felici spesso si lega la voglia di renderli eterni attraverso foto e filmati, un’abitudine che è diventata parte della quotidianità grazie a smartphone con fotocamera e ai social network.

Per rendere ancora più speciale il momento bisogna prestare particolare attenzione alla composizione dello scatto. Un errore comune quando si fanno selfie da soli è quello di tagliarsi fuori dall’inquadratura oppure quello di non scegliere luce ed angolazione giuste.

Consigli utilissimi per splendidi selfie sulla spiaggia

Ecco allora alcuni consigli utilissimi su come fare ad ottenere uno splendido selfie sulla spiaggia:

Luce Naturale: La luce naturale è sempre quella migliore; cerca quindi un punto ben illuminato dalla luce del sole ma fa attenzione agli occhi poiché guardando direttamente il sole potresti rimanerne accecato.
Uso del Timer: Se non hai nessuno da coinvolgere nello scatto allora puoi usare il timer dello smartphone oppure chiedere ad altre persone presenti sulla spiaggia se possono farti lo scatto.
Bastone per Selfie: Se invece preferisci affidarti allo storico bastone per selfie allora fallo ma fa attenzione alla lunghezza dello stesso poiché potresti tagliarti fuori dall’inquadratura.
Inquadratura Giusta: Cerca poi anche tu l’inquadratura giusta; se vuoi apparire magro allora cerca una posizione sopraelevata rispetto allo smartphone mentre se vuoi apparire buffo allora cerca una posizione inferiore rispetto allo smartphone.
Regole Base della Fotografia Digitale: Infine non dimenticare mai le regole base della fotografia digitale ovvero quelle dell’inquadratura aurea secondo cui bisogna dividere lo schermo immaginario del telefono sia verticalmente sia orizzontalmente creando così quattro quadranti uguali tra loro dove andrà collocato soggetto principale o punti focali dello sfondo da fotografare.

Gestione cookie