Re Carlo si è guadagnato l’apprezzamento da parte dei sudditi compiendo un gesto semplicissimo ma che nessuno si aspettava.
Re Carlo non ha mai goduto di grande affetto da parte dei sui sudditi per via del matrimonio con Lady Diana. Un matrimonio combinato, finito malamente. L’opinione pubblica lo ha sempre accusato di aver fatto soffrire Diana, specie quando si è saputo che l’allora Principe del Galles intratteneva da sempre una relazione amorosa con Camilla, l’unica donna mai amata dall’attuale Re d’Inghilterra.
Solo nel corso degli ultimi anni i sudditi inglesi hanno cominciato a cambiare opinione su Carlo. Prima era visto come un principe viziato e completamente staccato dalla realtà, ma le cose sono cambiate quando ha sposato Camilla ed è diventato nonno. Carlo ha via via cominciato a mostrare il suo lato più umano e sensibile.
Il gesto di Carlo che cambia l’opinione dei sudditi: aiuta una donna in difficoltà
La notizia della sua malattia, in particolare, gli ha permesso di connettersi profondamente con moltissimi sudditi, soprattutto con coloro che hanno affrontato o stanno affrontando lo stesso male, ovvero il cancro. Il popolo del Regno Unito sta quindi imparando ad apprezzare Carlo, soprattutto per la forza d’animo con cui il Re sta affrontando questo difficilissimo momento della sua vita.
In particolare, un gesto recente del Re ha intenerito il cuore di molti. Carlo stava partecipando a un evento pubblico e una delle donne presenti ha perso una scarpa, perché il tacco è rimasto conficcato nel terreno e lei non è riuscita a sfilarlo. Rendendosi conto che la signora era in difficoltà il Re si è precipitato ad aiutarla, benché la donna fosse una persona comune, una semplice cittadina.
Un gesto che ha fatto il giro del mondo e ha mostrato un Carlo differente dal monarca sempre attento all’etichetta. In questo caso si è comportato da vero gentiluomo, dimostrando grande gentilezza, spontaneità ed empatia.
@royalfamilyexpress King Charles helps a woman who gets her shoe stuck #royalfamily #royal #theroyalfamily #kingcharles #fyp ♬ original sound – Royal Family Express
Aver aiutato quella donna in difficoltà, ha fatto capire ai sudditi britanni che Re Carlo non ha la puzza sotto il naso per via del suo titolo. Ma questo è solo l’ultimo degli episodi che mostrano una sovrano molto più umano di quello che tutti immaginavano.