Re+Carlo+%C3%A8+cambiato+negli+ultimi+tempi%2C+il+racconto+di+chi+conosce+il+Sovrano%3A+%26%238220%3BNon+%C3%A8+pi%C3%B9+l%26%238217%3Buomo+di+un+tempo%26%238221%3B
italialaicait
/notizie/re-carlo-e-cambiato-negli-ultimi-tempi-il-racconto-di-chi-conosce-il-sovrano-non-e-piu-luomo-di-un-tempo/1038/amp/
Notizie

Re Carlo è cambiato negli ultimi tempi, il racconto di chi conosce il Sovrano: “Non è più l’uomo di un tempo”

Alcuni collaboratori di Re Carlo hanno recentemente rivelato dettagli poco noti sul carattere del sovrano. Ecco di cosa si tratta.

Re Carlo d’Inghilterra è senza dubbio uno dei sovrani più popolari al mondo, essendo a capo di una delle monarchie più longeve e prestigiose. Data anche l’età avanza, sta iniziando ad avvertire il peso della Corona e delle grandi responsabilità. Il suo carattere sembrerebbe infatti cambiato.

Re Carlo e il suo inaspettato cambiamento (foto ansa) – italialaica.it

A gli oneri che derivano da un ruolo così importante, si sono aggiunte le condizioni di salute precarie per via del cancro che gli è stato diagnosticato qualche mese fa. Senza dimenticare i patemi d’animo dovuti a suo figlio Harry, il ribelle della famiglia reale, che ha sparato a zero contro i suoi parenti.

Re Carlo, ecco come la Corona lo sta cambiando

Non è un caso quindi se alcuni collaboratori e amici di Re Carlo abbiano di recente rivelato che il monarca non ha più il suo tradizionale carattere freddo e distaccato. Gli ultimi mesi sono stati davvero duri per lui. Alla sua malattia si è aggiunta quella della principessa Kate Middleton, anche lei impegnata a lottare contro un tumore.

Re Carlo è cambiato: la rivelazione (foto ansa) – italialaica.it

Tutto questo sta progressivamente cambiando il carattere di Carlo: oggi appare infatti più socievole e amorevole. Fino a qualche anno fa era impensabile che il Re d’Inghilterra parlasse pubblicamente delle sue condizioni di salute. Questa è pertanto una delle prove che dimostra un rinnovamento della monarchia britannica e il cambiamento di Carlo.

Dalla sua imponente incoronazione è passato solo un anno, eppure il figlio di Elisabetta II sembra che regni da molto più tempo. Quel 6 maggio 2023 rimarrà per sempre nella mente di tutti i sudditi della corona inglese, poiché dopo 70 anni e 214 giorni il Regno Unito è passato nelle mani di un nuovo monarca.

E non solo, durante la cerimonia il nuovo Re era accompagnato dalla sua amata Camilla, che in passato è stata una delle donne più detestate del Regno Unito. Alcuni sudditi la chiamavano addirittura ‘rottweiler’, poiché la ritenevano responsabile della fine del matrimonio tra Carlo e Diana. E invece l’anno scorso, durante l’incoronazione, tutti cantavano “Viva la Regina Camilla”.

I prossimi mesi si preannunciano altrettanto pesanti. La malattia di Carlo e quella di Kate sono eventi inattesi e drammatici che sicuramente cambieranno il destino della monarchia inglese e dei suoi protagonisti. Forse in meglio, perché si parla tanto di un possibile ritorno all’ovile di Harry, per una riappacificazione con il resto della famiglia.

Fabio Meneghella

Sono laureato all'Accademia di Belle Arti di Bari (sez. Scenografia). Negli ultimi anni ho partecipato a varie esibizioni artistiche e ho collaborato per diverse gallerie d'arte. Alcune mie opere si trovano attualmente in collezioni private in molti paesi del mondo. Oggi lavoro come redattore per diverse testate giornalistiche sul panorama nazionale.

Recent Posts

Nuovo dissing, Pinguini Tattici Nucleari vs Gazzelle: “Islanda” è un po’ troppo simile a “Destri”?. Capiamo

Il brano, che anticipa l'uscita del loro prossimo album "Hello World", ha immediatamente catturato l'attenzione…

3 giorni ago

Anche in Italia è arrivata la mocktail mania: tutti pazzi per l’aperitivo analcolico

Il termine "mocktail" indica bevande analcoliche elaborate, vere e proprie opere d'arte del gusto che…

1 settimana ago

Vuoi comprare casa? Ecco quanti anni di stipendio ti servono da Milano a Roma

Secondo un recente studio dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, nel primo semestre del 2024 sono…

1 settimana ago

Perdi tanti capelli? Non ti preoccupare, ecco perché: tutto quello che occorre sapere

Quando arriva l'autunno, i capelli danneggiati tendono a cadere, un processo che può essere amplificato…

2 settimane ago

RC auto quanto mi costi! I prezzi medi mai così alti negli ultimi anni

La differenza tra le varie aree è evidente: si passa da un modesto incremento del…

2 settimane ago

Olio, qual è quello più adatto per friggere? La risposta che non ti aspettavi

Ma tra i tanti oli disponibili sul mercato, qual è quello più adatto per friggere?…

1 mese ago