Alcuni di questi luoghi li avete già visti nei film, come ad esempio quelli di James Bond, ma si tratta di posti incantevoli in Italia.
Che l’Italia sia uno dei paesi più belli del mondo per ricchezza artistica e paesaggistica, non c’è alcun dubbio. Spesso capita di rimanere incantati di fronte a paesaggi di cui non sapevamo l’esistenza e che magari scopriamo essere a pochi chilometri di distanza da casa nostra.
Oggi però vogliamo parlare di luoghi incantati che sono stati utilizzati per girare alcuni film molto famosi in tutto il mondo come la saga di James Bond. Si tratta di posti affascinanti, che si trovano in Italia, e possono essere visitati in qualsiasi momento dell’anno ma che, in estate, indubbiamente danno il meglio di sé.
Alcuni luoghi incantevoli del nostro paese vengono utilizzati come set cinematografici anche dalle produzioni hollywoodiane. Questo è il caso di una meta turistica molto frequentata dagli stranieri e dagli italiani che è stata utilizzata come detto per girare un film di James Bond.
I luoghi incantati a cui stiamo facendo riferimento si trovano in Puglia. Spesso quando si pensa a questa splendida regione in chiave turistica il pensiero va a località come Gallipoli o Polignano a Mare, ma in realtà questi non sono gli unici che meritano di essere visitati. La Puglia è davvero una regione straordinaria caratterizzata da paesaggi marini incantevoli e piccoli borghi dove si respira un’atmosfera estremamente affascinante.
L’autenticità di questi posti ha colpito anche il famoso quotidiano Times, che ha dedicato spazio e tempo a Oria: un paesino in provincia di Brindisi. Questo piccolo paese è caratterizzato dalla presenza di eleganti stradine sulle quali si affacciano case intonacate di bianco. Oria è famosa anche per il suggestivo Castello Svevo situato nella parte più alta del paese, dove è possibile apprezzare una magnifica vista.
Merita di essere preso in considerazione anche Mola di Bari, un piccolo villaggio marino in provincia di Bari dove è possibile visitare il porto. Qui si possono ammirare tantissimi pescherecci e godersi un aperitivo in riva al mare. Per gli amanti della cucina a base di pesce c’è Lungomare Dalmazia che offre un ampia scelta di prodotti ittici freschi. Poi c’è la città di Gravina in Puglia, sempre in provincia di Bari, che è diventata famosa proprio per alcune scene girate per il film “No time to die” della saga di James Bond.
Il brano, che anticipa l'uscita del loro prossimo album "Hello World", ha immediatamente catturato l'attenzione…
Il termine "mocktail" indica bevande analcoliche elaborate, vere e proprie opere d'arte del gusto che…
Secondo un recente studio dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, nel primo semestre del 2024 sono…
Quando arriva l'autunno, i capelli danneggiati tendono a cadere, un processo che può essere amplificato…
La differenza tra le varie aree è evidente: si passa da un modesto incremento del…
Ma tra i tanti oli disponibili sul mercato, qual è quello più adatto per friggere?…