Programmazione+estiva+Mediaset%2C+gioia+per+i+telespettatori%3A+l%26%238217%3Bamata+soap+non+si+ferma
italialaicait
/notizie/programmazione-estiva-mediaset-gioia-per-i-telespettatori-lamata-soap-non-si-ferma/2561/amp/
Categories: Notizie

Programmazione estiva Mediaset, gioia per i telespettatori: l’amata soap non si ferma

I dettagli sulla programmazione estiva di Mediaset: i telespettatori gioiscono, questa soap continuerà ad andare in onda coi suoi episodi.

Chiusa la stagione televisiva 2023-2024, è tempo per le maggiori emittenti televisive di fare un bilancio su quanto fatto negli scorsi mesi e, soprattutto, di programmare una nuova stagione da dominare in termini di share e popolarità tra i telespettatori.

La programmazione estiva: la soap non si ferma – Screenshot Mediaset Infinity – italialaica.it

Il gruppo Mediaset può di certo essere soddisfatto dei risultati raggiunti; tra programmi d’intrattenimento e di cronaca, film e serie televisivi (soprattutto soap straniere) hanno permesso al “biscione” di fare il pieno di ascolti tra il pubblico di diverse fasce d’età. Un’offerta in grado di accontentare tutti quanti e che pare essere destinata ad arricchirsi.

In attesa di settembre, però, ci sono ancora diverse settimane estive tutte da vivere e, più di qualcuno (magari in attesa di partire) ha tutta l’intenzione di restare incollato al televisore anche in questa estate. Ma cosa andrà in onda sulle reti Mediaset in questa estate? A quanto pare, l’amata soap non si ferma e terrà compagnia ai suoi spettatori durante l’arco di tutta la settimana.

Programmazione estiva Mediaset, la soap non si ferma: ecco quando andrà in onda

Nonostante tutti i programmi di punta Mediaset (specialmente quelli di Canale 5) siano ormai in pausa estiva e dunque fuori dalla programmazione, Beautiful non andrà in vacanza e continuerà ad intrattenere il pubblico, come ormai fa da decenni, andando in onda all’orario di sempre.

La messa in onda di Beautiful continua anche d’estate: la bella notizia per gli spettatori di Canale 5 – Screenshot Mediaset Infinity  – italialaica.it

In aggiunta alle puntate feriali (in onda quindi dal lunedì al venerdì) Beautiful accompagnerà i telespettatori di Canale 5 anche la domenica, a partire dalle 14:00 circa e fino alle 14:30 circa. Sicuramente una bella notizia per tutti quelli che, quotidianamente, decidono di non perdersi nulla della storia della famiglia Forrester e dei personaggi a questa legati.

Sebbene la decisione da parte di Mediaset sia piuttosto a sorpresa, dato che tutti gli spettatori si aspettavano una pausa anche per Beautiful, è motivata non soltanto dalla longevità della soap, ma anche dall’incredibile successo che continua ad avere. Gli ascolti di Beautiful sono attestati intorno alla cifra di 2,2 milioni di telespettatori, praticamene con uno share compreso tra il 20 e il 22%. La storica soap riuscirà a mantenere questa buona media anche durante il periodo estivo?

Manuel

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

Nuovo dissing, Pinguini Tattici Nucleari vs Gazzelle: “Islanda” è un po’ troppo simile a “Destri”?. Capiamo

Il brano, che anticipa l'uscita del loro prossimo album "Hello World", ha immediatamente catturato l'attenzione…

7 giorni ago

Anche in Italia è arrivata la mocktail mania: tutti pazzi per l’aperitivo analcolico

Il termine "mocktail" indica bevande analcoliche elaborate, vere e proprie opere d'arte del gusto che…

2 settimane ago

Vuoi comprare casa? Ecco quanti anni di stipendio ti servono da Milano a Roma

Secondo un recente studio dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, nel primo semestre del 2024 sono…

2 settimane ago

Perdi tanti capelli? Non ti preoccupare, ecco perché: tutto quello che occorre sapere

Quando arriva l'autunno, i capelli danneggiati tendono a cadere, un processo che può essere amplificato…

3 settimane ago

RC auto quanto mi costi! I prezzi medi mai così alti negli ultimi anni

La differenza tra le varie aree è evidente: si passa da un modesto incremento del…

3 settimane ago

Olio, qual è quello più adatto per friggere? La risposta che non ti aspettavi

Ma tra i tanti oli disponibili sul mercato, qual è quello più adatto per friggere?…

1 mese ago