Posizioni aperte a Poste Italiane. L’azienda ha deciso di reclutare nuovo personale: come candidarsi e tutte le informazioni utili
L’azienda Poste Italiane seleziona personale da assumere per coprire diverse mansioni, dai servizi agli sportelli postali alla consegna e smistamento della posta, ma anche per molte altre attività. Le figure ricercate sono diverse e l’obiettivo è quello di procedere con il ricambio generazionale.
Dunque, Poste Italiane ha iniziato una vera e propria operazione di reclutamento, cercando periodicamente candidati e candidate interessate a lavorare all’interno dell’azienda come portalettere, ma anche come sportellisti e impiegati da mettere sotto contratto negli uffici postali e in sede. Lo scopo dei vertici dell’azienda è quello di portare circa 25mila nuove assunzioni entro fine 2024.
Poste Italiane assume nuovo personale: tutte le posizioni aperte, i requisiti richiesti e come presentare la candidatura
Tutti coloro che sono interessati a lavorare per Poste Italiane devono sapere che la proceduta per la candidatura è online e avviene tramite la sezione “Lavora con noi” del sito web istituzionale dell’azienda. Come già detto in precedenza, sono numerose le posizioni aperte, sia per diplomati che per laureati.
È possibile candidarsi come Portalettere nelle varie sedi sul territorio nazionale. Ci sono ottime opportunità per laureati in ambito logistico SDA Express Courier nelle sedi di Vidigulfo (PV), Piacenza, Bologna e Monza. Non mancano anche le occasioni per i diplomati sempre in ambito logistico SDA Express Courier che possono candidarsi per le sedi di Asti, Venezia, Brescia, Bergamo, Pavia, Milano, Landriano (PV), Castel San Giovanni (PC), Passo Corese (RI) e Napoli.
L’azienda italiana ha aperto posizioni anche per i laureati che appartengono alle categorie protette (L. 68/99) e che possono ambire a lavorare nelle sedi di Roma, Milano, Verona e Firenze. Tra le tante opzioni c’è anche la possibilità di candidarsi come Project & Construction Engineers nelle sedi di Torino, Genova, Venezia, Milano, Trento e Firenze.
Per quanto riguarda la figura di Portalettere, sono diverse le sedi che cercano personale. Tuttavia, per potersi candidare è importante avere alcuni requisiti come il diploma di scuola media superiore o una laurea, anche triennale. È necessaria anche una patente di guida in corso di validità idonea per la guida del motomezzo aziendale, che in genere è il motorino Piaggio liberty 125 cc. Inoltre serve il patentino del bilinguismo per la sola provincia di Bolzano.