Pessime notizie per Marco Liorni: la stagione parte malissimo

Potrebbero esserci pessime notizie all’orizzonte per Marco Liorni e il suo programma “L’Eredità” su Rai 1.

La prossima stagione televisiva si preannuncia ricca di sfide e cambiamenti che potrebbero influenzare negativamente gli ascolti del popolare quiz show.

Attualmente, “L’Eredità” non è in onda, lasciando spazio al quiz estivo “Reazione a Catena”, condotto da Pino Insegno. Questa sostituzione temporanea ha generato opinioni contrastanti tra il pubblico: alcuni apprezzano la conduzione di Insegno, mentre altri si mostrano meno entusiasti. Nonostante ciò, i dati d’ascolto del 16 agosto hanno registrato un incremento, toccando il 22% di share.

marco liorni perde conduzione quiz show
Marco Liorni rischia grosso (foto ansa) (Italialaica.it)

Secondo quanto riportato dal sito ufficiale della Rai, “L’Eredità” tornerà in onda il 4 novembre con alla guida ancora una volta Marco Liorni. Il programma andrà in onda tutti i giorni dalle ore 18.45 alle 20.00. La scelta di confermare Liorni alla conduzione testimonia l’apprezzamento del pubblico nei suoi confronti.

La minaccia rappresentata da Flavio Insinna

Nonostante la popolarità di cui gode Marco Liorni, quest’anno dovrà affrontare una concorrenza più agguerrita rispetto al passato. Flavio Insinna, ex conduttore de “L’Eredità”, ora approdato su La7 con un nuovo game show intitolato “Family Feud”, potrebbe rappresentare una seria minaccia per gli ascolti del programma di Rai 1. Il nuovo show andrà in onda nello stesso orario de “L’Eredità”, aumentando così le possibilità che parte del pubblico possa essere attratto dalla novità proposta da Insinna.

Flavio Insinna
Flavio Insinna (@flavioinsinna_) (Italialaica.it)

Oltre alla sfida interna tra vecchi e nuovi programmi televisivi italiani, Marco Liorni dovrà tenere conto anche della concorrenza proveniente dalle altre reti. Mediaset rilancia le sue puntate migliori nelle fasce orarie chiave: Gerry Scotty tornerá con una nuova edizione de “La Ruota della Fortuna” su Canale 5, nello stesso slot orario de “L’Eredità”. Considerando i successivi dati d’ascolto raggiunti nella scorsa stagione televisiva da Scotty – sempre tra il 19% e il 22% – la competizione si annuncia particolarmente serrata.

In questo scenario competitivo, sarà fondamentale per “L’Ereditá” innovarsi e mantenere alto l’interesse dei telespettatori per continuare a essere uno dei programmi leader nel panorama televisivo italiano.

Gestione cookie