%26%238220%3BNotte+Romantica+nei+Borghi+pi%C3%B9+belli+d%E2%80%99Italia%26%238221%3B%2C+in+arrivo+la+nuova+edizione%3A+arte+e+degustazioni+per+l%26%238217%3Barrivo+dell%26%238217%3Bestate
italialaicait
/notizie/notte-romantica-nei-borghi-piu-belli-ditalia-in-arrivo-la-nuova-edizione-arte-e-degustazioni-per-larrivo-dellestate/2043/amp/
Notizie

“Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia”, in arrivo la nuova edizione: arte e degustazioni per l’arrivo dell’estate

In arrivo la nuova edizione della “Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia”, un evento per chi ama l’arte e il cibo.

Mancano pochi giorni all’inizio dell’estate e cosa c’è di meglio che festeggiarlo in alcuni dei luoghi più belli d’Italia? Anche quest’anno, nella notte del solstizio d’estate, gli amanti dell’arte e della buona cucina avranno la possibilità di visitare uno dei 363 borghi italiani.

La sera del solstizio d’estate si terrà l’evento “Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia” – italialaica.it

Il 22 giugno, dunque, appuntamento con la Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia, iniziativa arrivata alla sua nona edizione. Quest’anno il tema sarà “L’amore per il nostro cibo” ed ogni borgo darà la possibilità di accedere a manifestazioni, concorsi, eventi musicali e molto altro, tutto con l’unico tema dell’amore e del romanticismo.

Il programma della Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia: eventi a non finire

Il tema di quest’anno, “L’amore per il nostro cibo”, sarà raffigurato dal dessert “Pensiero d’amore”, che è stato creato da uno chef stellato e sarà servito in tutti i ristoranti coinvolti nell’iniziativa. Quella del 22 giugno sarà una notte indimenticabile per festeggiare l’arrivo dell’estate e sarà suggellata dal “Bacio di mezzanotte” con il lancio di tanti palloncini biodegradabili.

Il programma della Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia – italialaica.it

Durante l’evento verrà anche promossa la Guida dei Borghi più belli d’Italia 2024-2025. Dai 50 della prima guida del 2003, oggi sono diventati 363 i comuni con meno di 15mila abitanti insigniti dell’importante riconoscimento di “Borghi più belli d’Italia”. Nella guida 2024-2025 sono entrati anche i comuni di Barolo, Celle Ligure, Clusone, Ronciglione, Maratea, Guarene, Maccagno Imperiale, Casale Marittimo, Monteprandone, Badolato e Tempio Pausania.

Durante l’iniziativa del 22 giugno sarà presentata anche la Tessera “Amici dei Borghi”, che permette di accedere a una serie di servizi e agevolazioni come ricevere la Guida “I Borghi più belli d’Italia”, la rivista “Borghi Magazine” e avere sconti su ristoranti e strutture ricettive presso i Borghi. La tessera è disponibile in due versioni, Silver e Gold, e si può acquistare direttamente sull’App “Amici dei borghi”.

I 363 borghi più belli d’Italia sono un’importante fonte di reddito per il nostro Paese perché attirano turisti dall’Italia e da tutto il mondo. In particolare si stima che i Borghi più belli d’Italia contribuiscano all’economia italiana con un valore di oltre 5 miliardi di euro all’anno, pari al 0,3% del PIL nazionale (nel 2022 ci sono stati circa 8,8 milioni di visitatori complessivi e circa 21,5 milioni di pernottamenti). Appuntamento dunque con la notte più magica e romantica dell’anno, quella del 22 giugno, presso i borghi più belli della nostra Italia. 

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Sky: la nuova serie “M. Il figlio del secolo” su Mussolini diretta da Joe Wright

La nuova serie Sky 'M. Il figlio del secolo', diretta da Joe Wright, racconta la…

14 ore ago

Quali sono i Paesi in cui si lavora meno prima della pensione?

Scopri in quali Paesi europei si lavora meno anni prima di andare in pensione e…

3 giorni ago

I concerti imperdibili di settembre e ottobre in Italia

Ecco gli appuntamenti con la musica dal vivo più attesi di settembre e ottobre Dopo…

3 giorni ago

Università, gli studenti scelgono atenei vicino casa a causa dei costi troppo alti nelle grandi città

È quanto emerge dai risultati di un’indagine condotta dal Censis e confermato da un rapporto…

1 settimana ago

L’abito non fa il monaco, ma il nome sì: ecco come può influenzare la nostra vita secondo la scienza

Il potere dei nomi va ben oltre la loro funzione di identificazione. Ecco cosa  hanno…

1 settimana ago

Albano Carrisi Jr, chi è il figlio più giovane del famoso cantante e Loredana Lecciso

Nel panorama dello spettacolo italiano, la famiglia Carrisi occupa indubbiamente una posizione di rilievo. Tra…

1 settimana ago