In arrivo la nuova edizione della “Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia”, un evento per chi ama l’arte e il cibo.
Mancano pochi giorni all’inizio dell’estate e cosa c’è di meglio che festeggiarlo in alcuni dei luoghi più belli d’Italia? Anche quest’anno, nella notte del solstizio d’estate, gli amanti dell’arte e della buona cucina avranno la possibilità di visitare uno dei 363 borghi italiani.
Il 22 giugno, dunque, appuntamento con la Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia, iniziativa arrivata alla sua nona edizione. Quest’anno il tema sarà “L’amore per il nostro cibo” ed ogni borgo darà la possibilità di accedere a manifestazioni, concorsi, eventi musicali e molto altro, tutto con l’unico tema dell’amore e del romanticismo.
Il tema di quest’anno, “L’amore per il nostro cibo”, sarà raffigurato dal dessert “Pensiero d’amore”, che è stato creato da uno chef stellato e sarà servito in tutti i ristoranti coinvolti nell’iniziativa. Quella del 22 giugno sarà una notte indimenticabile per festeggiare l’arrivo dell’estate e sarà suggellata dal “Bacio di mezzanotte” con il lancio di tanti palloncini biodegradabili.
Durante l’evento verrà anche promossa la Guida dei Borghi più belli d’Italia 2024-2025. Dai 50 della prima guida del 2003, oggi sono diventati 363 i comuni con meno di 15mila abitanti insigniti dell’importante riconoscimento di “Borghi più belli d’Italia”. Nella guida 2024-2025 sono entrati anche i comuni di Barolo, Celle Ligure, Clusone, Ronciglione, Maratea, Guarene, Maccagno Imperiale, Casale Marittimo, Monteprandone, Badolato e Tempio Pausania.
Durante l’iniziativa del 22 giugno sarà presentata anche la Tessera “Amici dei Borghi”, che permette di accedere a una serie di servizi e agevolazioni come ricevere la Guida “I Borghi più belli d’Italia”, la rivista “Borghi Magazine” e avere sconti su ristoranti e strutture ricettive presso i Borghi. La tessera è disponibile in due versioni, Silver e Gold, e si può acquistare direttamente sull’App “Amici dei borghi”.
I 363 borghi più belli d’Italia sono un’importante fonte di reddito per il nostro Paese perché attirano turisti dall’Italia e da tutto il mondo. In particolare si stima che i Borghi più belli d’Italia contribuiscano all’economia italiana con un valore di oltre 5 miliardi di euro all’anno, pari al 0,3% del PIL nazionale (nel 2022 ci sono stati circa 8,8 milioni di visitatori complessivi e circa 21,5 milioni di pernottamenti). Appuntamento dunque con la notte più magica e romantica dell’anno, quella del 22 giugno, presso i borghi più belli della nostra Italia.
Il brano, che anticipa l'uscita del loro prossimo album "Hello World", ha immediatamente catturato l'attenzione…
Il termine "mocktail" indica bevande analcoliche elaborate, vere e proprie opere d'arte del gusto che…
Secondo un recente studio dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, nel primo semestre del 2024 sono…
Quando arriva l'autunno, i capelli danneggiati tendono a cadere, un processo che può essere amplificato…
La differenza tra le varie aree è evidente: si passa da un modesto incremento del…
Ma tra i tanti oli disponibili sul mercato, qual è quello più adatto per friggere?…