Le persone più discrete tendono a parlare il meno possibile: appartengono spesso ai segni più silenziosi dello zodiaco.
Nella vita capita a tutti di incontrare persone che parlano fin troppo, monopolizzando l’attenzione e la discussione, e persone che invece faticano a spiccicare due parole. Quest’ultima tipologia di individui è estremamente riservata e timida, preferisce rimanere da sola con i propri pensieri piuttosto che affidare ad altri le sue opinioni.
Il segno zodiacale influisce moltissimo sulle capacità comunicative di una persona: ecco quali sono i segni più portati a restare in silenzio, perché non amano parlare ed evitano in tutti i modi conversazioni molto lunghe.
PESCI – I nati sotto il segno dei Pesci hanno un ricchissimo mondo interiore nel quale spesso tendono a perdersi. Sono sognatori, poeti e artisti, ma anche intellettuali e filosofi. Dal momento che hanno un forte bisogno di riflettere sul significato delle cose, i Pesci tendono a pensare molto e parlare pochissimo.
Un po’ perché sono introversi di natura e un po’ perché temono il giudizio degli altri, con il rischio di essere giudicati eccentrici e fuori luogo. Anche quando intrattengono una conversazione i Pesci tendono ad ascoltare più che parlare, e quando prendono la parola, fanno sempre in modo di non accentrare la conversazione su loro stessi.
CAPRICORNO – Il burbero per eccellenza: è così che potrebbe essere definito questo segno governato da Saturno. I Capricorno sono persone molto serie e precise che tendono a parlare solo quando è necessario. Inoltre, amano parlare dei loro interessi e delle cose che conoscono a fondo, mentre odiano assolutamente le chiacchiere vuote ed essere costretti a parlare per cortesia.
Non sono in grado di fingere interesse verso qualcosa che non li attira e sono completamente allergici alla falsa cortesia. Con l’età imparano che se non hanno niente di carino da dire (e capita davvero spesso) è molto meglio starsene zitti e non dare adito a incidenti diplomatici.
SCORPIONE – I nati dello Scorpione sono grandi osservatori e fini strateghi. Amano comprendere a fondo le persone, analizzandole nei loro pregi, nei loro difetti e soprattutto nelle loro aspirazioni, ma odiano quando vengono a loro volta analizzati. Sono molto discreti sulla loro vita personale e sulle loro opinioni, che vengono condivise con gli altri soltanto quando non hanno altra scelta.
Quando si sentono a proprio agio con una persona possono rimanere in silenzio anche molto a lungo e bisognerà prenderlo come un complimento: significa che lo Scorpione si fida ciecamente di chi ha accanto e non sente il bisogno di imbastire conversazioni di facciata.
Il brano, che anticipa l'uscita del loro prossimo album "Hello World", ha immediatamente catturato l'attenzione…
Il termine "mocktail" indica bevande analcoliche elaborate, vere e proprie opere d'arte del gusto che…
Secondo un recente studio dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, nel primo semestre del 2024 sono…
Quando arriva l'autunno, i capelli danneggiati tendono a cadere, un processo che può essere amplificato…
La differenza tra le varie aree è evidente: si passa da un modesto incremento del…
Ma tra i tanti oli disponibili sul mercato, qual è quello più adatto per friggere?…