Non+aspettarti+lunghe+conversazioni+con+loro%3A+questi+segni+zodiacali+non+amano+parlare
italialaicait
/notizie/non-aspettarti-lunghe-conversazioni-con-loro-questi-segni-zodiacali-non-amano-parlare/2745/amp/
Notizie

Non aspettarti lunghe conversazioni con loro: questi segni zodiacali non amano parlare

Le persone più discrete tendono a parlare il meno possibile: appartengono spesso ai segni più silenziosi dello zodiaco.

Nella vita capita a tutti di incontrare persone che parlano fin troppo, monopolizzando l’attenzione e la discussione, e persone che invece faticano a spiccicare due parole. Quest’ultima tipologia di individui è estremamente riservata e timida, preferisce rimanere da sola con i propri pensieri piuttosto che affidare ad altri le sue opinioni.

I segni più silenziosi dello zodiaco – italialaica.it

Il segno zodiacale influisce moltissimo sulle capacità comunicative di una persona: ecco quali sono i segni più portati a restare in silenzio, perché non amano parlare ed evitano in tutti i modi conversazioni molto lunghe.

I tre segni zodiacali che non amano parlare: per loro le parole vanno dosate

PESCI – I nati sotto il segno dei Pesci hanno un ricchissimo mondo interiore nel quale spesso tendono a perdersi. Sono sognatori, poeti e artisti, ma anche intellettuali e filosofi. Dal momento che hanno un forte bisogno di riflettere sul significato delle cose, i Pesci tendono a pensare molto e parlare pochissimo. 

Un po’ perché sono introversi di natura e un po’ perché temono il giudizio degli altri, con il rischio di essere giudicati eccentrici e fuori luogoAnche quando intrattengono una conversazione i Pesci tendono ad ascoltare più che parlare, e quando prendono la parola, fanno sempre in modo di non accentrare la conversazione su loro stessi.

I segni più silenziosi dello zodiaco – italialaica.it

CAPRICORNO – Il burbero per eccellenza: è così che potrebbe essere definito questo segno governato da Saturno. I Capricorno sono persone molto serie e precise che tendono a parlare solo quando è necessario. Inoltre, amano parlare dei loro interessi e delle cose che conoscono a fondo, mentre odiano assolutamente le chiacchiere vuote ed essere costretti a parlare per cortesia.

Non sono in grado di fingere interesse verso qualcosa che non li attira e sono completamente allergici alla falsa cortesia. Con l’età imparano che se non hanno niente di carino da dire (e capita davvero spesso) è molto meglio starsene zitti e non dare adito a incidenti diplomatici.

SCORPIONE – I nati dello Scorpione sono grandi osservatori e fini strateghi. Amano comprendere a fondo le persone, analizzandole nei loro pregi, nei loro difetti e soprattutto nelle loro aspirazioni, ma odiano quando vengono a loro volta analizzati. Sono molto discreti sulla loro vita personale e sulle loro opinioni, che vengono condivise con gli altri soltanto quando non hanno altra scelta.

Quando si sentono a proprio agio con una persona possono rimanere in silenzio anche molto a lungo e bisognerà prenderlo come un complimento: significa che lo Scorpione si fida ciecamente di chi ha accanto e non sente il bisogno di imbastire conversazioni di facciata.

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta. Smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019. Problem solver per mancanza di pazienza, nemica giurata del "si è sempre fatto così". Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

Sky: la nuova serie “M. Il figlio del secolo” su Mussolini diretta da Joe Wright

La nuova serie Sky 'M. Il figlio del secolo', diretta da Joe Wright, racconta la…

1 settimana ago

Quali sono i Paesi in cui si lavora meno prima della pensione?

Scopri in quali Paesi europei si lavora meno anni prima di andare in pensione e…

2 settimane ago

I concerti imperdibili di settembre e ottobre in Italia

Ecco gli appuntamenti con la musica dal vivo più attesi di settembre e ottobre Dopo…

2 settimane ago

Università, gli studenti scelgono atenei vicino casa a causa dei costi troppo alti nelle grandi città

È quanto emerge dai risultati di un’indagine condotta dal Censis e confermato da un rapporto…

2 settimane ago

L’abito non fa il monaco, ma il nome sì: ecco come può influenzare la nostra vita secondo la scienza

Il potere dei nomi va ben oltre la loro funzione di identificazione. Ecco cosa  hanno…

2 settimane ago

Albano Carrisi Jr, chi è il figlio più giovane del famoso cantante e Loredana Lecciso

Nel panorama dello spettacolo italiano, la famiglia Carrisi occupa indubbiamente una posizione di rilievo. Tra…

2 settimane ago