Non aspettarti lunghe conversazioni con loro: questi segni zodiacali non amano parlare

Le persone più discrete tendono a parlare il meno possibile: appartengono spesso ai segni più silenziosi dello zodiaco.

Nella vita capita a tutti di incontrare persone che parlano fin troppo, monopolizzando l’attenzione e la discussione, e persone che invece faticano a spiccicare due parole. Quest’ultima tipologia di individui è estremamente riservata e timida, preferisce rimanere da sola con i propri pensieri piuttosto che affidare ad altri le sue opinioni.

segni zodiacali che non amano parlare
I segni più silenziosi dello zodiaco – italialaica.it

Il segno zodiacale influisce moltissimo sulle capacità comunicative di una persona: ecco quali sono i segni più portati a restare in silenzio, perché non amano parlare ed evitano in tutti i modi conversazioni molto lunghe.

I tre segni zodiacali che non amano parlare: per loro le parole vanno dosate

PESCI – I nati sotto il segno dei Pesci hanno un ricchissimo mondo interiore nel quale spesso tendono a perdersi. Sono sognatori, poeti e artisti, ma anche intellettuali e filosofi. Dal momento che hanno un forte bisogno di riflettere sul significato delle cose, i Pesci tendono a pensare molto e parlare pochissimo. 

Un po’ perché sono introversi di natura e un po’ perché temono il giudizio degli altri, con il rischio di essere giudicati eccentrici e fuori luogoAnche quando intrattengono una conversazione i Pesci tendono ad ascoltare più che parlare, e quando prendono la parola, fanno sempre in modo di non accentrare la conversazione su loro stessi.

I tre segni zodiacali parole vanno dosate 
I segni più silenziosi dello zodiaco – italialaica.it

CAPRICORNO – Il burbero per eccellenza: è così che potrebbe essere definito questo segno governato da Saturno. I Capricorno sono persone molto serie e precise che tendono a parlare solo quando è necessario. Inoltre, amano parlare dei loro interessi e delle cose che conoscono a fondo, mentre odiano assolutamente le chiacchiere vuote ed essere costretti a parlare per cortesia.

Non sono in grado di fingere interesse verso qualcosa che non li attira e sono completamente allergici alla falsa cortesia. Con l’età imparano che se non hanno niente di carino da dire (e capita davvero spesso) è molto meglio starsene zitti e non dare adito a incidenti diplomatici.

SCORPIONE – I nati dello Scorpione sono grandi osservatori e fini strateghi. Amano comprendere a fondo le persone, analizzandole nei loro pregi, nei loro difetti e soprattutto nelle loro aspirazioni, ma odiano quando vengono a loro volta analizzati. Sono molto discreti sulla loro vita personale e sulle loro opinioni, che vengono condivise con gli altri soltanto quando non hanno altra scelta.

Quando si sentono a proprio agio con una persona possono rimanere in silenzio anche molto a lungo e bisognerà prenderlo come un complimento: significa che lo Scorpione si fida ciecamente di chi ha accanto e non sente il bisogno di imbastire conversazioni di facciata.

Gestione cookie