Myrta Merlino dirà addio alla conduzione di Pomeriggio Cinque? Nelle sue parole un indizio che fa sorgere più di un dubbio
La giornalista Myrta Merlino ha da poco concluso ufficialmente la sua prima stagione a Mediaset, alla conduzione di Pomeriggio 5. Per la Merlino è stata una stagione non semplice, tra grandi aspettative, ascolti non molto soddisfacenti, cambiamenti ed inevitabili paragoni con Barbara D’Urso, padrona di casa della trasmissione per ben 15 anni.
A chiudere l’ultima puntata di Pomeriggio Cinque i saluti della stessa Myrta Merlino, che ha ringraziato tutti ed ha utilizzato delle parole che hanno sollevato dubbi negli affezionati della trasmissione. Dubbi che aleggiano attorno al futuro della giornalista, nonostante le parole di Pier Silvio Berlusconi su una sicura riconferma di Myrta.
Ad ogni modo, il futuro della Merlino a Pomeriggio Cinque non sembra così scontato e ora gli affezionati si chiedono se la giornalista sarà alla conduzione della prossima stagione del programma Mediaset. Un dettaglio rende le cose molto incerte. La parole della stessa Merlino lasciano intendere sviluppi differenti in merito alla sua collaborazione con il Biscione.
Il saluto di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque, annuncio che solleva dubbi: cosa potrebbe accadere
Durante i ringraziamenti finali, Myrta Merlino ha solo annunciato che ritornerà a settembre, ma non in quale trasmissione. Da parte sua non c’è stato infatti il classico invito a tornare a guardare Pomeriggio Cinque a settembre.
La Merlino ha sottolineato il grande cammino svolto, i cambiamenti fatti e i risultati raggiunti. Nel corso dei mesi ha scandagliato i fatti di cronaca. Per questa grande avventura da 200 puntate ha ringraziato il pubblico all’ascolto, l’editore, l’azienda e tutta la produzione.
Al termine del messaggio, Myrta Merlino ha solo annunciato che tornerà presto, senza fare alcun riferimento a Pomeriggio Cinque. Dunque il futuro in Mediaset per la giornalista potrebbe vederla alla conduzione di un altro programma, magari questa volta nella fascia serale e non più pomeridiana.
Al momento l’unica certezza è rappresentata dal contratto biennale che Myrta Merlino ha sottoscritto con Mediaset. Ragion per cui se non dovesse essere Pomeriggio 5, certamente la giornalista avrà la conduzione di un altro programma dell’emittente di Cologno Monzese. Per scoprire quale sarà il futuro della giornalista in Mediaset non resta che attendere l’annuncio dei palinsesti Mediaset della prossima stagione televisiva.