Brutte notizie per chi sperava di organizzare gite o viaggi nei prossimi giorni: torna il maltempo, ecco le previsioni.
Maggio è un mese che di solito regala tante belle giornate, e occasioni sempre più ghiotte per organizzare gite fuori porta o fine settimana, magari all’estero.
Naturalmente lo si può fare anche con la pioggia, ma a volte il maltempo impedisce visite a luoghi interessanti. Secondo le previsioni, Maggio quest’anno sarò un po’ capriccioso, alternando giornate belle e soleggiate, ad altre nuvolose con qualche temporale.
In questi giorni c’è stata una piccola tregua, con un rialzo delle temperature, ma il meteo ci dice che è di nuovo in arrivo il cattivo tempo. Ma quando, esattamente? Scopriamolo insieme i giorni in cui il tempo sarà poco favorevole.
In base alle previsioni meteo più recenti, il maltempo è di nuovo in arrivo, dopo alcune giornate con il tempo un po’ più stabile e in linea con le medie stagionali.
Nello specifico, pare che le giornate che saranno interessate da questo peggioramento, saranno martedì 7 e venerdì 10 maggio, con una bassa pressione in arrivo nel Mediterraneo. Il maltempo inizierà martedì 7 maggio, e riguarderà il Nord e il Centro. Avranno infatti luogo piogge sparse, e alcune potrebbero essere anche forti. Al sud e in Sicilia, invece, il tempo sarà buono ma un po’ nuvoloso. In Sardegna, invece, regnerà il sole.
Ci sarà un calo di temperature che dovrebbe interessare il Centro Nord e la Sardegna. Per mercoledì 8 maggio, invece, è previsto un miglioramento che dovrebbe interessare il Nord Ovest, e rovesci e temporali forti al Sud e in Sicilia. Rovesci e temporali dovrebbero verificarsi nella zone più montuose, in Lombardia, Nordest, Centro e Sardegna. Temperature in rialzo al Nord Ovest e in Liguria.
Giovedì 9 maggio, il tempo dovrebbe cambiare ancora e offrire una certa stabilità a Nord-Est, in Alta Toscana, e nella parte occidentale della Sardegna. Il restante Centro Sud potrebbe essere interessato dalle piogge. Le temperature potrebbero aumentare al Nord e potrebbero essere in calo al Sud.
Da venerdì 10 maggio, invece, dovrebbe arrivare un sensibile miglioramento del tempo con un po’ di instabilità che riguarderà il basso Lazio, il Sud e la Sicilia. Naturalmente, come spesso accade, il tempo è mutevole, soggetto a cambiamenti repentini, quindi vedremo nel corso della settimana come si evolveranno ulteriormente le cose.
Il brano, che anticipa l'uscita del loro prossimo album "Hello World", ha immediatamente catturato l'attenzione…
Il termine "mocktail" indica bevande analcoliche elaborate, vere e proprie opere d'arte del gusto che…
Secondo un recente studio dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, nel primo semestre del 2024 sono…
Quando arriva l'autunno, i capelli danneggiati tendono a cadere, un processo che può essere amplificato…
La differenza tra le varie aree è evidente: si passa da un modesto incremento del…
Ma tra i tanti oli disponibili sul mercato, qual è quello più adatto per friggere?…