Ecco le previsioni meteo di domani, domenica 30 giugno. L’Italia sarà divisa tra temporali e temperature molto elevate.
L’incertezza che ha contraddistinto il clima nel corso dell’anno sembra voler continuare ancora per un po’, arrivando a toccare anche la tanto desiderata estate. Nonostante, per forza di cose, ci sia stato un miglioramento dal punto di vista delle perturbazioni, queste saranno ancora presenti in alcune zone d’Italia, evidenziando una differenza abissale con altre regioni dove, invece, le temperature tenderanno addirittura ad alzarsi.
Scopriamo, quindi, cosa ci attende nel week end e quali sono le località in cui si potrà andare al mare senza pensieri. In altre, infatti, sarà molto meglio munirsi di ombrello e giacchetta per andare sul sicuro e non correre il rischio di prendersi un malanno.
In questi giorni abbiamo potuto assistere ad un’innalzamento delle temperature un po’ su tutta la penisola grazie all’anticiclone. Ma le cose stanno per cambiare ancora una volta. Già da questa sera, sabato 29 giugno, è possibile l’arrivo del maltempo al Nord, mentre al Sud ci sarà di contro un’innalzamento delle temperature che porterà le massime a toccare anche i 40 gradi. Il tutto per un’Italia divisa in due e il cui clima sarà, in alcuni casi, davvero difficile da prevedere.
Andando più nello specifico, il Nord subirà un abbassamento delle temperature, con piogge che potranno toccare alcune zone della Lombardia, del Veneto e del Trentino Alto Adige. Invece il meteo dovrebbe essere tranquillo e assolato in Liguria, Emilia Romagna e Friuli.
Al Sud il caldo sarà predominante, specie sulle isole. Ed è possibile che i gradi percepiti superino i 40 in alcune zone. Motivo per cui, se da un lato sarà possibile andare al mare per via, dall’altro sarà preferibile farlo solo in determinate ore per via del sole cocente. In ogni caso, al Centro-Sud sarà possibile vivere un week end più consono alla stagione. Mentre il Centro-Nord potrebbe essere interessato da qualche precipitazione sporadica.
Il mare in linea generale sarà mosso un po’ in tutta Italia e alcune zone risulteranno molto ventose. Motivo per cui, anche dove c’è il sole è sempre meglio procedere con cautela e con la consapevolezza che per quanto preciso, il meteo può sempre cambiare per via delle correnti che arrivano da lontano e che negli ultimi tempi sono sempre più rapide e, quindi, difficili da prevedere con precisione.
Il brano, che anticipa l'uscita del loro prossimo album "Hello World", ha immediatamente catturato l'attenzione…
Il termine "mocktail" indica bevande analcoliche elaborate, vere e proprie opere d'arte del gusto che…
Secondo un recente studio dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, nel primo semestre del 2024 sono…
Quando arriva l'autunno, i capelli danneggiati tendono a cadere, un processo che può essere amplificato…
La differenza tra le varie aree è evidente: si passa da un modesto incremento del…
Ma tra i tanti oli disponibili sul mercato, qual è quello più adatto per friggere?…