Lutto+sconvolgente+per+un+volto+Mediaset%3A+il+dolore+%C3%A8+davvero+tremendo
italialaicait
/notizie/lutto-sconvolgente-per-un-volto-mediaset-il-dolore-e-davvero-tremendo/2888/amp/
Notizie

Lutto sconvolgente per un volto Mediaset: il dolore è davvero tremendo

Uno dei volti più amati di Mediaset sta affrontando in queste ore uno dei momenti più difficili della sua vita, il dolore l’ha travolta.

Sono tantissimi i messaggi che stanno arrivando in queste ore da parte dei colleghi e dei fan, la nota giornalista Mediaset infatti sta vivendo attimi di sofferenza incalcolabile. Una delle persone più importanti per lei si è spenta all’improvviso, un lutto che l’ha letteralmente sconvolta. E pensare che solamente qualche tempo fa, in un’intervista concessa a Silvia Toffanin per Verissimo, parlando della persona appena scomparsa, aveva detto: “È una roccia con quell’aria ancora un po’ birichina“.

Travolta dal dolore una delle giornaliste Mediaset più amate dal pubblico: ha perso una persona molto importante  – italialaica.it

Per la famosa giornalista sarà difficile affrontare la mancanza di una persona così importante per la sua vita. Quel che è certo è che potrà contare sul sostegno dei telespettatori, che in queste ore le stanno inviando messaggi di cordoglio e di affetto.

Mediaset, la famosa giornalista dice addio alla madre: si è spenta all’età di 94 anni

Uno dei primi a intervenire, inviando un messaggio alla collega e amica Cesara Buonamici, è stato il direttore del Tg5, Clemente Mimun, che su sul suo profilo X (ex Twitter) ha scritto: “Un abbraccio forte a Cesara”. Poche, pochissime parole, ma abbastanza per far sentire la propria vicinanza e il proprio affetto in questi giorni difficili per la giornalista, che solamente qualche ora fa ha dovuto dire addio alla mamma Rosa. La donna si è spenta all’età di 94 anni.

La madre di Cesara Buonamici, Rosa, si è spenta all’età di 94 anni – italialaica.it (fonte foto ANSA)

Dapprima solamente indiscrezioni, poi la conferma anche sui canali ufficiali di Mediaset. Mamma Rosa ha rappresentato per la giornalista una colonna portante, e lo stesso vale anche per il fratello di Cesara. Per entrambi la signora Rosa è stata una figura di fondamentale importanza, un punto di riferimento senza il quale non sarebbero riusciti a diventare quello che sono oggi.

Nel salottino di Verissimo, durante l’ultima intervista rilasciata a Silvia Toffanin, la Buonamici aveva parlato così della madre: “Lei è una roccia e poi ha ancora quell’aria da birichina. Non risparmia battute per nessuno, è spiritosa”. Dopo la triste notizia, i fan della Buonamici non le stanno facendo mancare il loro supporto, con tanti messaggi di affetto. La speranza è che la giornalista possa presto superare il dolore per una perdita così grave.

Leonardo Pasquali

Ho 29 anni e vivo a Roma. Nel 2019 mi sono laureato in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso l'Università La Sapienza, con tesi sulle riscritture del western americano. Oltre a insegnare la lingua inglese nelle scuole, collaboro con diverse riviste online scrivendo di cinema, spettacolo, serie tv, musica, letteratura e sport.

Recent Posts

Il Paradiso delle Signore 9, spoiler: Ciro sarà (molto) arrabbiato con sua figlia

Litigata in vista tra Ciro e Agata nella nona stagione del Paradiso delle Signore. Autore…

1 ora ago

Ex Ballando con le Stelle contesa da Mediaset: futuro tra La Talpa e il Grande Fratello

Nuova avventura dopo Ballando con le Stelle: il suo futuro in ballottaggio tra La Talpa…

4 ore ago

Paura a Beautiful, anticipazioni americane: la vita di Poppy è in pericolo

Colpo di scena per Poppy di Beautiful: la sua vita è in pericolo. Ecco cosa…

6 ore ago

“Panta rei”, ma chi lo ha detto? Test di cultura generale per pochi

Usiamo spesso dire "panta rei" ma sappiamo quali sono le origini di questa massima filosofica?…

16 ore ago

Mari più inquinati d’Italia, la lista nera della penisola: dove non dovresti fare il bagno

Sono questi i mari più inquinati d'Italia. La lista nera della penisola sta sorprendendo tutti.…

20 ore ago

Sfera Ebbasta, l’annuncio che tutti stavano aspettando: fan pazzi di gioia

In una Milano elettrizzata dall'attesa, Sfera Ebbasta ha scelto lo scenario imponente dello Stadio San…

21 ore ago