Lutto+sconvolgente+per+un+volto+Mediaset%3A+il+dolore+%C3%A8+davvero+tremendo
italialaicait
/notizie/lutto-sconvolgente-per-un-volto-mediaset-il-dolore-e-davvero-tremendo/2888/amp/
Notizie

Lutto sconvolgente per un volto Mediaset: il dolore è davvero tremendo

Uno dei volti più amati di Mediaset sta affrontando in queste ore uno dei momenti più difficili della sua vita, il dolore l’ha travolta.

Sono tantissimi i messaggi che stanno arrivando in queste ore da parte dei colleghi e dei fan, la nota giornalista Mediaset infatti sta vivendo attimi di sofferenza incalcolabile. Una delle persone più importanti per lei si è spenta all’improvviso, un lutto che l’ha letteralmente sconvolta. E pensare che solamente qualche tempo fa, in un’intervista concessa a Silvia Toffanin per Verissimo, parlando della persona appena scomparsa, aveva detto: “È una roccia con quell’aria ancora un po’ birichina“.

Travolta dal dolore una delle giornaliste Mediaset più amate dal pubblico: ha perso una persona molto importante  – italialaica.it

Per la famosa giornalista sarà difficile affrontare la mancanza di una persona così importante per la sua vita. Quel che è certo è che potrà contare sul sostegno dei telespettatori, che in queste ore le stanno inviando messaggi di cordoglio e di affetto.

Mediaset, la famosa giornalista dice addio alla madre: si è spenta all’età di 94 anni

Uno dei primi a intervenire, inviando un messaggio alla collega e amica Cesara Buonamici, è stato il direttore del Tg5, Clemente Mimun, che su sul suo profilo X (ex Twitter) ha scritto: “Un abbraccio forte a Cesara”. Poche, pochissime parole, ma abbastanza per far sentire la propria vicinanza e il proprio affetto in questi giorni difficili per la giornalista, che solamente qualche ora fa ha dovuto dire addio alla mamma Rosa. La donna si è spenta all’età di 94 anni.

La madre di Cesara Buonamici, Rosa, si è spenta all’età di 94 anni – italialaica.it (fonte foto ANSA)

Dapprima solamente indiscrezioni, poi la conferma anche sui canali ufficiali di Mediaset. Mamma Rosa ha rappresentato per la giornalista una colonna portante, e lo stesso vale anche per il fratello di Cesara. Per entrambi la signora Rosa è stata una figura di fondamentale importanza, un punto di riferimento senza il quale non sarebbero riusciti a diventare quello che sono oggi.

Nel salottino di Verissimo, durante l’ultima intervista rilasciata a Silvia Toffanin, la Buonamici aveva parlato così della madre: “Lei è una roccia e poi ha ancora quell’aria da birichina. Non risparmia battute per nessuno, è spiritosa”. Dopo la triste notizia, i fan della Buonamici non le stanno facendo mancare il loro supporto, con tanti messaggi di affetto. La speranza è che la giornalista possa presto superare il dolore per una perdita così grave.

Leonardo Pasquali

Ho 29 anni e vivo a Roma. Nel 2019 mi sono laureato in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso l'Università La Sapienza, con tesi sulle riscritture del western americano. Oltre a insegnare la lingua inglese nelle scuole, collaboro con diverse riviste online scrivendo di cinema, spettacolo, serie tv, musica, letteratura e sport.

Recent Posts

Nuovo dissing, Pinguini Tattici Nucleari vs Gazzelle: “Islanda” è un po’ troppo simile a “Destri”?. Capiamo

Il brano, che anticipa l'uscita del loro prossimo album "Hello World", ha immediatamente catturato l'attenzione…

3 giorni ago

Anche in Italia è arrivata la mocktail mania: tutti pazzi per l’aperitivo analcolico

Il termine "mocktail" indica bevande analcoliche elaborate, vere e proprie opere d'arte del gusto che…

1 settimana ago

Vuoi comprare casa? Ecco quanti anni di stipendio ti servono da Milano a Roma

Secondo un recente studio dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, nel primo semestre del 2024 sono…

1 settimana ago

Perdi tanti capelli? Non ti preoccupare, ecco perché: tutto quello che occorre sapere

Quando arriva l'autunno, i capelli danneggiati tendono a cadere, un processo che può essere amplificato…

2 settimane ago

RC auto quanto mi costi! I prezzi medi mai così alti negli ultimi anni

La differenza tra le varie aree è evidente: si passa da un modesto incremento del…

2 settimane ago

Olio, qual è quello più adatto per friggere? La risposta che non ti aspettavi

Ma tra i tanti oli disponibili sul mercato, qual è quello più adatto per friggere?…

1 mese ago