Qualunque sia il vostro stile, c’è un taglio estivo perfetto per voi. Non abbiate paura di osare e di affidarvi alle mani esperte del vostro parrucchiere di fiducia.
L’estate è arrivata, con la sua promessa di sole, mare e relax. Mentre gli uomini, con i loro tagli spesso corti e pratici, possono godersi la bella stagione senza troppi pensieri per la chioma, per le donne la questione si fa più delicata. La voglia di sfoggiare capelli al vento si scontra spesso con la necessità di una gestione pratica e veloce, soprattutto in vacanza.
Se per molti uomini la praticità prevale sull’estetica in fatto di capelli, per molte donne non è così semplice rinunciare a una chioma fluente che incornici il viso. Lunghezze medie e lunghe richiedono però cure e attenzioni che, complice la salsedine, il cloro e l’umidità, possono diventare un vero e proprio incubo estivo.
Fortunatamente, esiste un punto d’incontro tra la voglia di capelli da sirena e la praticità di una chioma facile da gestire. La parola d’ordine è compromesso: optare per un taglio che sia trendy e al contempo comodo da portare, in spiaggia come in città.
Quale taglio scegliere
La scelta del taglio perfetto, però, non può prescindere dalla forma del viso. Un buon parrucchiere saprà consigliarvi il taglio che meglio si adatta ai vostri lineamenti, valorizzando i punti di forza e minimizzando eventuali piccole imperfezioni.
Ma quali sono i tagli must-have per l’estate 2024? Le opzioni sono molteplici, tutte all’insegna della praticità e dello stile:
Carré riccio: un grande classico che non passa mai di moda, perfetto per chi ha i capelli mossi o ricci. Sbarazzino e femminile, il carré riccio incornicia il viso con dolcezza e richiede pochissima manutenzione.
Pixie cut extra small: per le più audaci, ecco un taglio corto e grintoso che libera il viso e regala un’aria sbarazzina. Perfetto per chi cerca un look pratico e di tendenza.
Micro bob: una variante più corta del classico bob, che arriva appena sotto le orecchie. Un taglio sofisticato e di carattere, ideale per chi vuole dare un twist al proprio look.
Jelly fish cut: audace e originale, questo taglio si caratterizza per le ciocche più corte sulla parte superiore della testa e quelle più lunghe e sfilate che scendono morbidamente sul collo.
Laguna Blu: ispirato all’iconico taglio di Daryl Hannah nel film “Splash”, il laguna blu è un taglio lungo e scalato, con ciocche ondulate che incorniciano il viso.
Buzz cut: per le più coraggiose, il taglio rasato a zero rappresenta la quintessenza della praticità e dona un’allure androgina e di grande impatto.