Secondo l’astrologia, l’unione di queste coppie può rivelarsi deleteria a causa delle caratteristiche dei singoli segni zodiacali
L’amore si sa, è un sentimento spontaneo che si presenta come un fulmine a ciel sereno nella vita delle persone. E sono proprio alcune caratteristiche – o la percezione che si ha di una persona – a farci innamorare. Eppure, una volta finita la magia, può capitare di svegliarsi e rendersi conto che quella persona non rispecchia il nostro ideale, semplicemente perché il suo carattere va in forte contrasto con il nostro.
Ed è qui che a fornire il suo contributo è l’astrologia, la quale analizza le influenze astrali per descrivere il carattere di una persona. Sebbene in molti siano scettici sull’argomento, pare proprio che alcune coppie siano difficili da tenere insieme e corrispondono a precise combinazioni zodiacali.
Ovviamente ciò che dice l’astrologia non va preso per oro colato, ma se si hanno dubbi sulla propria relazione o su quel flirt che invece di essere ricco di pepe sembra inondato di peperoncino come un piatto messicano che fa infuocare ad un sol boccone, allora vale la pena dare un’occhiata alla lista dei segni incompatibili.
Affinità tra segni zodiacali: le coppie incompatibili secondo l’astrologia
Come non iniziare questa lista se non con due segni cocciuti e determinati per natura: il Capricorno e l’Acquario. Può capitare spesso questa combinazione amorosa, per il semplice fatto che sono persone con un carattere molto simile per certi versi. Il problema, tuttavia, non è ‘cosa vogliono’, ma ‘come lo vogliono’: il Capricorno cerca sicurezze, mentre l’Acquario è più superficiale e dominante. Il risultato? Quando il primo capirà che il secondo non è poi così legato emotivamente, la lite sarà inevitabile.
E poi è il turno di Vergine e Gemelli, gli opposti per eccellenza. Da una parte troviamo una persona realista e focalizzata sull’obiettivo. Dall’altra coloro che tendono a perdersi in sogni che non verranno mai realizzati. Tuttavia, il vero problema sta nel fatto che la loro comunicazione è ambigua e poco chiara; come se non bastasse, è la Vergine a fare tutto il lavoro per entrambi, il ché porta solamente a far scoppiare la coppia.
Si continua con un’altra fusione fatale: Scorpione e Pesci, due segni molto emotivi, ma che esprimono le loro emozioni in maniera ben differente. I primi tendono a tenersi tutto dentro, mentre i secondi sono a loro agio nel mostrare le loro emozioni. Questo è un punto a loro favore, se non fosse che entrambi sono spiriti liberi, ma lo Scorpione tende a cercare sempre attenzioni e conferme nella relazione. Questo potrebbe portare i nati sotto il segno dei Pesci a scappare a gambe levate per eccesso di oppressione.