Trovare l’amore non è necessariamente un’esperienza giovanile: alcuni segni zodiacali troveranno quello vero solo in età adulta.
Il motivo per cui alcuni segni zodiacali trovano l’amore vero dopo i 50 anni è che il carattere a quell’età è perfettamente delineato e quindi si è perfettamente consapevoli di ciò che si sta cercando in una persona. Per questo motivo le relazioni che abbiamo da adulti tendono ad avere fondamenta più stabili e a durare di più.
Ecco spiegato perché alcuni segni, i più precisi, razionali e costanti, impiegano tantissimo tempo a scegliere il partner, e potrebbero rimanere addirittura senza conoscere l’amore vero per tutta la vita.
I tre segni zodiacali che fanno più fatica a trovare l’amore
CAPRICORNO – I nati sotto questo segno sono persone razionali, affidabili e molto coerenti. Hanno bisogno di avere sempre tutto sotto controllo e, per questo motivo, tendono a fare piani a lungo e a lunghissimo termine. Essendo anche molto prudenti, tendono ad aprirsi molto difficilmente con le persone che hanno intorno e per questo motivo è molto difficile per loro farsi degli amici oppure trovare un partner.
Anche quando trovano una persona che fa nascere in loro un interesse sentimentale, impiegano tanto tempo a dichiararsi o ad ammettere di provare un sentimento. Per questo motivo il Capricorno fa sempre molta, molta fatica a trovare un partner.
ARIETE – Il segno dell’Ariete è uno dei più impulsivi dello zodiaco. Per questo motivo lascia che siano le passioni a governare sempre la sua vita e finisce inevitabilmente per cominciare e terminare storie d’amore in uno schiocco di dita.
Dato questo tipo di approccio, difficilmente l’Ariete sarà in grado di concedersi il tempo di conoscere profondamente qualcuno o di maturare dei sentimenti importanti. Forse solo con la maturità imparerà a concedersi più tempo e più calma nello scoprire a fondo pregi e difetti delle altre persone, correndo addirittura il rischio di innamorarsi davvero.
VERGINE – I nati sotto il segno della Vergine puntano sempre al top e non si accontentano mai, sia nella vita professionale che ovviamente in quella sentimentale. Per questo motivo in amore tendono a essere estremamente esigenti e sottopongo un potenziale partner a tutta una serie di prove e di giudizi prima di eleggerlo ufficialmente a compagno della vita.
Ovviamente la maggior parte delle persone non accetta l’idea di essere costantemente giudicata e rompe ogni rapporto con la Vergine. Se qualcuno però riesce a tener duro fino alla fine, può suscitare nella Vergine un amore profondo e destinato a durare molto, molto a lungo.