Dopo tanto astio e risentimento, la principessa Kate è pronta a lasciarsi tutto alle spalle e a perdonare i cognati Harry e Meghan.
Sono tempi davvero molto duri per la famiglia reale britannica. La malattia di re Carlo prima e quella della principessa Kate poi, hanno minato equilibri già fin troppo instabili. Ma ora proprio Kate sarebbe pronta a mettere da parte ogni astio e a perdonare i due cognati: il principe Harry e la moglie Meghan.
Un vecchio proverbio recita che errare è umano ma perdonare è divino. E, in effetti, una futura regina deve essere in grado di fare ciò che in pochi riuscirebbero solo ad immaginare: mettere da parte ogni ostilità e perdonare chi l’ha ferita in un momento di profonda fragilità.
La principessa Kate Middleton è la perfetta erede di Elisabetta II: intelligente, elegante e determinata. Per il momento, tuttavia, è una donna – nonché una moglie e una mamma di tre figli ancora piccoli – che sta lottando contro un nemico oscuro: il cancro.
A fine marzo, la moglie del principe William, attraverso un video pubblicato sui social, ha rivelato al mondo intero di avere il cancro e di essere impegnata in un ciclo di chemioterapia. Dal canto loro i duchi del Sussex non hanno fatto ritorno a Londra per stare accanto a Kate e William ma la principessa sembra disposta a perdonare tutto e a ricominciare da zero.
Kate Middleton e la famiglia reale: negli ultimi mesi è cambiato tutto
La situazione tremenda in cui versano i reali d’Inghilterra sta portando a rimettere tutto in discussione, persino i rapporti con Harry e Meghan che, ormai da anni, vivono negli Stati Uniti. Vediamo cosa sta succedendo all’interno della Royal Family.
Tra i principi del Galles e i duchi di Sussex i rapporti non sono buoni da ormai oltre 4 anni. La goccia che ha fatto traboccare il vaso sono state le interviste in cui Harry e Meghan hanno accusato i membri della famiglia reale di diverse “scortesie” nei loro riguardi. Tuttavia, fonti bene informate ritengono che William e Kate vorrebbero un riavvicinamento con Harry e Meghan per il bene dei loro tre figli.
Vorrebbero, insomma, che l’astio non si tramandasse anche alle future generazioni e che i tre principi George, Charlotte e Louise andassero d’accordo con i loro cugini Archie e Lilibet. Della stessa opinione, a quanto pare, sarebbero anche il principe Harry e la moglie.
L’occasione per una riconciliazione potrebbe arrivare molto presto. Infatti il principe Harry tornerà a Londra mercoledì 8 maggio in occasione del decimo anniversario degli Invictus Games. William non sembra intenzionato ad avere un colloquio con il fratello mentre la principessa Kate potrebbe decidere d’incontrare il cognato. Del resto lo stesso Harry, nel suo libro Spare, l’ha definita “la sorella che non ho mai avuto”.