In+estate+il+terrazzo+pu%C3%B2+diventare+la+tua+%26%238220%3Bstanza%26%238221%3B+preferita%3A+consigli+per+renderlo+perfetto
italialaicait
/notizie/in-estate-il-terrazzo-puo-diventare-la-tua-stanza-preferita-consigli-per-renderlo-perfetto/3399/amp/
Categories: Notizie

In estate il terrazzo può diventare la tua “stanza” preferita: consigli per renderlo perfetto

Con l’arrivo della bella stagione, avere a disposizione uno spazio esterno come un ampio balcone o un terrazzo diventa un vero e proprio lusso.

Immaginate di poter godere di piacevoli cene all’aperto, rilassarvi al sole leggendo un libro o semplicemente sorseggiare un drink ammirando il tramonto. Trasformare questa visione in realtà è più semplice di quanto pensiate.

Terrazzo (Italialaica.it)

Con il giusto arredamento, il vostro terrazzo può diventare un’estensione della vostra casa, un luogo accogliente e funzionale dove trascorrere piacevoli momenti da soli o in compagnia. Ma da dove iniziare? Vediamo insieme alcuni consigli per arredare il vostro terrazzo al meglio, trasformandolo in un’oasi di pace e relax.

Continuità stilistica

Un aspetto fondamentale da considerare è la creazione di una certa continuità stilistica tra l’interno della vostra casa e lo spazio esterno. Scegliete mobili e complementi d’arredo che si sposino con il vostro gusto e con l’atmosfera che avete creato all’interno. Ad esempio, se la vostra casa ha uno stile moderno e minimalista, optate per mobili dalle linee pulite e dai colori neutri. Se invece prediligete uno stile più classico e romantico, sbizzarritevi con mobili in ferro battuto, tessuti floreali e lanterne dal sapore antico.

Le piante sono un elemento fondamentale per donare al vostro terrazzo un’atmosfera fresca e accogliente. Create delle vere e proprie aree verdi scegliendo piante e fiori che ben si adattino all’esposizione del vostro terrazzo. Piante rampicanti, come l’edera o il gelsomino, saranno perfette per creare zone d’ombra e privacy. Se invece avete poco spazio, optate per vasi sospesi o fioriere verticali, che vi permetteranno di sfruttare al meglio ogni angolo.

Come arredarlo (Itaialaica.it)

Un altro aspetto da non sottovalutare è l’ottimizzazione degli spazi. Se avete un terrazzo piccolo, scegliete mobili salvaspazio, come tavoli pieghevoli e sedie impilabili, che potrete riporre facilmente quando non utilizzati. Sfruttate le pareti per appendere mensole e creare spazio extra per riporre piante, candele o altri oggetti decorativi.

Infine, non dimenticate l’importanza dell’illuminazione. Create la giusta atmosfera serale con luci soffuse e suggestive. Lanterne, candele e fili luminosi creeranno un’atmosfera magica e romantica, perfetta per le vostre serate estive.

Seguendo questi semplici consigli, il vostro terrazzo si trasformerà in un’oasi di pace e relax, un luogo magico dove godere appieno della bella stagione.

Roberto Arciola

Recent Posts

Sky: la nuova serie “M. Il figlio del secolo” su Mussolini diretta da Joe Wright

La nuova serie Sky 'M. Il figlio del secolo', diretta da Joe Wright, racconta la…

1 settimana ago

Quali sono i Paesi in cui si lavora meno prima della pensione?

Scopri in quali Paesi europei si lavora meno anni prima di andare in pensione e…

2 settimane ago

I concerti imperdibili di settembre e ottobre in Italia

Ecco gli appuntamenti con la musica dal vivo più attesi di settembre e ottobre Dopo…

2 settimane ago

Università, gli studenti scelgono atenei vicino casa a causa dei costi troppo alti nelle grandi città

È quanto emerge dai risultati di un’indagine condotta dal Censis e confermato da un rapporto…

2 settimane ago

L’abito non fa il monaco, ma il nome sì: ecco come può influenzare la nostra vita secondo la scienza

Il potere dei nomi va ben oltre la loro funzione di identificazione. Ecco cosa  hanno…

2 settimane ago

Albano Carrisi Jr, chi è il figlio più giovane del famoso cantante e Loredana Lecciso

Nel panorama dello spettacolo italiano, la famiglia Carrisi occupa indubbiamente una posizione di rilievo. Tra…

2 settimane ago