Sai dove è stata girata la fiction Il Clandestino, in onda su Rai 1? Vediamo insieme tutte le location della serie con Edoardo Leo.
Il Clandestino è la serie trasmessa in prima serata su Rai1. Le ultime due puntate sveleranno finalmente cosa è accaduto il giorno dell’attentato in un’ambasciata. La fiction racconta le vicende di un ex ispettore capo dell’anti-terrorismo, Luca Travaglia, interpretato da Edoardo Leo. L’uomo si sente colpevole di quanto accaduto perché attraverso alcuni flashback i telespettatori hanno scoperto che a mettere la bomba è stata la sua fidanzata. Fidanzata che poi ha perso la vita.
Da quel momento, Luca Travaglia ha lasciato il lavoro e vive in un monolocale. Inoltre paga le cure di riabilitazione a un suo giovane agente, Sergio, che nell’esplosione ha perso l’uso delle gambe. Poiché tali cure costano, ha deciso di aprire un’agenzia investigativa insieme a Palitha, un singalese che fa il meccanico e che vive insieme a sua moglie Gedara. I due, nel corso delle puntate, hanno aiutato tante persone e collaborato con la polizia, ma sono ancora troppi i misteri da risolvere.
Non manca una nuova storia d’amore per il protagonista. Luca Travaglia infatti deve proteggere Carolina Vernoni, una giornalista e scrittrice inseguita da qualcuno che la minaccia. La donna, sposata e con una figlia di nome Bianca, si sente però trascurata dal marito che vive a Bruxelles. Nasce allora una storia segreta tra Carolina e Luca che però viene scoperta dal marito della donna.
Ma dove è stata girata la fiction il Clandestino? Nella scena del primo bacio tra Carolina e Luca abbiamo visto da sfondo il Duomo di Milano, simbolo del capoluogo lombardo. La serie è stata girata all’inizio del 2023. Come confermato in più interviste da Edoardo Leo, il set è la città di Milano e la produzione ha scelto alcuni degli angoli più belli e caratteristici della città meneghina.
Nel corso delle puntate abbiamo visto il Naviglio (quello Pavese e dove passeggia il protagonista) e la Darsena, mentre Carolina vive a piazza del Carmine, nel quartiere di Brera. L’officina di Palitha si trova invece nel quartiere NoLo, a Nord di Loreto, mentre in alcuni episodi ci siamo spostati a Chinatown e Lambrate. Altre scene invece sono state girate a Roma, città in cui viveva Luca Travaglia prima dell’attentato che gli ha cambiato la vita.
Il brano, che anticipa l'uscita del loro prossimo album "Hello World", ha immediatamente catturato l'attenzione…
Il termine "mocktail" indica bevande analcoliche elaborate, vere e proprie opere d'arte del gusto che…
Secondo un recente studio dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, nel primo semestre del 2024 sono…
Quando arriva l'autunno, i capelli danneggiati tendono a cadere, un processo che può essere amplificato…
La differenza tra le varie aree è evidente: si passa da un modesto incremento del…
Ma tra i tanti oli disponibili sul mercato, qual è quello più adatto per friggere?…