Chiunque abbia un cane si è dovuto confrontare almeno una volta con il problema dei peli in casa.
Anche se il problema può essere minore nel caso di cani a pelo corto, non c’è modo di evitarlo del tutto. Inoltre, con l’arrivo dell’estate e il cambio di stagione, la quantità di peli persi aumenta a causa della muta.
I cani sono animali meravigliosi che portano gioia e felicità nelle nostre vite. Tuttavia, ci sono alcuni aspetti negativi nell’avere un cane che molti proprietari devono affrontare. Uno dei problemi più comuni è quello dei peli sparsi per tutta la casa.
In questo articolo vi offriremo alcuni consigli utilissimi per eliminare i pelliccia del vostro amico a quattro zampe da casa vostra senza troppa fatica e soprattutto senza stressarlo troppo!
Per evitare che i capelli del nostro amico finiscano ovunque in casa dobbiamo innanzitutto prendere delle precauzioni: spazzolare regolarmente il nostro animale aiuta ad evitare che i capelli cadano ovunque perché rimuove quelli morte prima che possano staccarsi dal corpo dell’animale.
In commercio esistono tantissime tipologie diverse tra loro: scegliete quella più adatta al vostro animale (in base alla lunghezza del pelo) ed abituatevi sin da cucciolo così sarà una pratica quotidiana molto semplice da svolgere! Se non sapete quale spazzola scegliere chiedete consiglio al veterinario o al parrucchiere per canidi fiducia!
Un altro metodo efficace per ridurre la quantità di capelli in giro per casa è lavarlo regolarmente: bagnandoli si staccheranno moltissimi capelli morti e quindi ne troveremo meno in giro! Ovviamente non bisogna esagerare perché lavarli troppo spesso potrebbe rovinargli la cute rendendo poi necessario l’intervento del veterinario!
Sebbene questi accorgimenti possano aiutarci ad evitare che ci sia pelo dappertutto in casa non potranno mai eliminarlo completamente quindi dobbiamo anche pulire bene gli ambienti dove viviamo! Per far sì che le pulizie siano rapide ed efficaci vi consigliamo innanzitutto d’aspirare l’ambiente tutti i giorni per rimuovere ogni singolo pelo presente sul pavimento o sui tappeti; successivamente passate lo straccio o una scopa umida su tutti gli ambienti per raccogliere anche polvere e sporco vario insieme ai capelli presenti e infine cambiate l’acqua dello straccio o passate un panno appena umido su divani e sedie per raccogliere anche gli ultimi residui presenti sulle superfici dove ci sediamo e ripassate lo swiffer sulle superfici rigide come mobili eccetera.
Questo metodo richiede tempo ma vi assicuriamo che sarà molto efficace! Se proprio non avete tempo da dedicarci ogni giorno allora vi consigliamo d’iniziare aspirando tutta la casa due volte alla settimana ed utilizzare uno strumento specifico per rimuovere facilmente tutti i peli sui tessuti morbidi come divani poltrone letti eccetera eccetera che renderà tutto molto più semplice veloce ed efficace!
Il brano, che anticipa l'uscita del loro prossimo album "Hello World", ha immediatamente catturato l'attenzione…
Il termine "mocktail" indica bevande analcoliche elaborate, vere e proprie opere d'arte del gusto che…
Secondo un recente studio dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, nel primo semestre del 2024 sono…
Quando arriva l'autunno, i capelli danneggiati tendono a cadere, un processo che può essere amplificato…
La differenza tra le varie aree è evidente: si passa da un modesto incremento del…
Ma tra i tanti oli disponibili sul mercato, qual è quello più adatto per friggere?…