I+numeri+altissimi+non+bastano%2C+la+Rai+ha+deciso%3A+Marco+Liorni+perde+il+famoso+quiz-show
italialaicait
/notizie/i-numeri-altissimi-non-bastano-la-rai-ha-deciso-marco-liorni-perde-il-famoso-quiz-show/1406/amp/
Notizie

I numeri altissimi non bastano, la Rai ha deciso: Marco Liorni perde il famoso quiz-show

Decisione a sorpresa della Rai: Marco Liorni perde la conduzione di un programma amatissimo nonostante gli ottimi risultati.

La Rai, dopo l’addio di alcuni pezzi da novanta come Fabio Fazio e Amadeus, adesso deve affrontare un altro terremoto. Questa volta a lasciare senza parole è la decisione presa dai vertici di Viale Mezzini che riguarda il famoso conduttore Marco Liorni.

Marco Liorni perde la conduzione del suo quiz show (foto ansa) – italialaica.it

Liorni, pur avendo ottenuto dei risultati molto positivi in termini di ascolti, dovrà dire addio alla conduzione di un famoso quiz show per far spazio a un suo collega.

Marco Liorni perde la conduzione del famoso quiz show: ecco chi lo sostituirà

Quest’anno, l’amatissimo conduttore romano, Marco Liorni, ha iniziato a condurre per la prima volta lo storico game show L’Eredità, in onda su Rai 1, che in base all’attuale programmazione decisa dai vertici Rai, andrà in onda fino a fine giugno 2024. Dopodiché, al suo posto tornerà il tradizionale appuntamento con Reazione a Catena, il cui inizio è previsto per il mese di luglio.

Pino Insegno sostituirà Marco Liorni alla conduzione di Reazione a Catena (foto ansa) – italialaica.it

Tuttavia, il conduttore del seguitissimo quiz show estivo non sarà più Marco Liorni, ma l’attore e doppiatore Pino Insegno. Questa sorprendente notizia ha ovviamente lasciato senza parole milioni di telespettatori, soprattutto perché i vertici della rete pubblica hanno sostituito un conduttore che ha ottenuto degli ottimi risultati, dal 2019 al 2024.

Ad accendere le polemiche è stato lo spot promozionale che la Rai sta attualmente mandando in onda per annunciare l’arrivo di Reazione a Catena 2024. Lo spot in questione vede Pino Insegno nelle vesti di un concorrente impacciato e, subito dopo la scritta “Prossimamente”.

I fan del seguitissimo programma estivo della fascia preserale, quando hanno capito che Marco Liorni non sarebbe stato il conduttore, sono letteralmente esplosi.  Alcuni telespettatori, attraverso i social, hanno espresso in maniera molto chiare il loro dissenso nei confronti della decisione presa dalla Rai.

Inoltre hanno dichiarato apertamente che non vedranno la trasmissione. Bisogna inoltre ricordare che Reazione a Catena è un programma che attira mediamente 4 milioni di persone nel corso di ogni puntata. Fino ad oggi il quiz show estivo ha collezionato ben 17 edizioni, durante le quali ha avuto cinque conduttori differenti: Pupo, Pino Insegno, Amadeus, Gabriele Corsi ed infine Marco Liorni.

Questa estate i telespettatori assisteranno quindi al ritorno di Pino Insegno, al quale spetta un compito molto arduo. Sostituire in maniera degna Liorni, che ha fatto breccia nei cuori dei telespettatori, e ottenere gli stessi risultati.

Fabio Meneghella

Sono laureato all'Accademia di Belle Arti di Bari (sez. Scenografia). Negli ultimi anni ho partecipato a varie esibizioni artistiche e ho collaborato per diverse gallerie d'arte. Alcune mie opere si trovano attualmente in collezioni private in molti paesi del mondo. Oggi lavoro come redattore per diverse testate giornalistiche sul panorama nazionale.

Recent Posts

Nuovo dissing, Pinguini Tattici Nucleari vs Gazzelle: “Islanda” è un po’ troppo simile a “Destri”?. Capiamo

Il brano, che anticipa l'uscita del loro prossimo album "Hello World", ha immediatamente catturato l'attenzione…

2 giorni ago

Anche in Italia è arrivata la mocktail mania: tutti pazzi per l’aperitivo analcolico

Il termine "mocktail" indica bevande analcoliche elaborate, vere e proprie opere d'arte del gusto che…

1 settimana ago

Vuoi comprare casa? Ecco quanti anni di stipendio ti servono da Milano a Roma

Secondo un recente studio dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, nel primo semestre del 2024 sono…

1 settimana ago

Perdi tanti capelli? Non ti preoccupare, ecco perché: tutto quello che occorre sapere

Quando arriva l'autunno, i capelli danneggiati tendono a cadere, un processo che può essere amplificato…

2 settimane ago

RC auto quanto mi costi! I prezzi medi mai così alti negli ultimi anni

La differenza tra le varie aree è evidente: si passa da un modesto incremento del…

2 settimane ago

Olio, qual è quello più adatto per friggere? La risposta che non ti aspettavi

Ma tra i tanti oli disponibili sul mercato, qual è quello più adatto per friggere?…

1 mese ago