Notizie

Google Play Store, la svolta che tutti aspettavano: finalmente si potrà fare

È arrivata la svolta che tutti si aspettavano su Google Play Store. Si potrà fare ciò che gli utenti chiedevano da tempo.

Se siete in possesso di uno smartphone Android, c’è un particolare servizio che sicuramente avrete utilizzato almeno una volta nella vita e che gioca un ruolo fondamentale per poter godere del massimo delle funzionalità che il vostro telefono ha da offrire. Stiamo parlando del Play Store di Google, ossia il marketplace di app che dà la possibilità di scaricare tutti i software di cui si ha bisogno.

In arrivo una grossa novità sul Play Store di Google – Italialaica.it

Da quelli dedicati ai social network a quelli per la navigazione web, passando per le utilità e per i videogiochi. È tutto disponibile da anni e comodamente suddiviso in categorie, con un’interfaccia studiata ad hoc e che dà modo al singolo consumatore di avere sempre tutto davanti a sé.

Ma presto arriveranno importanti novità in tal senso, e c’è in particolare un’aggiunta che sa di svolta definitiva, perché era attesa da tempo. Finalmente si potrà fare questa cosa utilizzando lo store di app di Big G. Ecco tutti i dettagli.

Svolta per il Play Store di Google: cosa si potrà fare

Una novità che sa di svolta per il sistema operativo Android e per il Play Store di Google nello specifico. Al momento usiamo tutti i condizionali del caso, in quanto non è ancora arrivata l’ufficialità. Ma i tempi sembrano essere maturi per poter finalmente vedere una grossa modifica che da tempo i consumatori chiedevano al team di sviluppatori del colosso di Mountain View.

Sarà possibile scaricare due app contemporaneamente su Android – Italialaica.it

Pare sarà possibile scaricare due app contemporaneamente, come confermato da 9to5Google che ha avuto modo di dare un’occhiata in anteprima alla versione 40.6.31 dello Store. Fino ad oggi, quando si va a comandare il download di due servizi, parte prima il processo per uno dei due e l’altro si “mette in coda”.

Una pratica che può risultare fastidiosa, soprattutto se si tratta di due applicazioni particolarmente pesanti e che richiedono diversi minuti per il completamento dell’installazione.  Almeno per il momento, questa novità delle app in contemporanea sarà possibile solo con due app.

Ecco quindi che gli utenti sono stati soddisfatti, sebbene parzialmente, visto che non ci sarà modo di scaricare tutte le app di cui si ha bisogno in un colpo solo. È comunque un passo in avanti, che dimostra come Google sia sempre attenta a quelli che sono i feedback della propria community. Staremo a vedere come funzionerà questa innovazione e in che modo verrà accolta già nelle prossime settimane.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma SportFace è il cuore pulsante di questo progetto, progettata per trasmettere eventi sportivi…

4 mesi ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, UroClinic ha fatto un passo avanti significativo nell'innovazione introducendo il robot ILY, un sistema…

4 mesi ago

Nuovo dissing, Pinguini Tattici Nucleari vs Gazzelle: “Islanda” è un po’ troppo simile a “Destri”?. Capiamo

Il brano, che anticipa l'uscita del loro prossimo album "Hello World", ha immediatamente catturato l'attenzione…

5 mesi ago

Anche in Italia è arrivata la mocktail mania: tutti pazzi per l’aperitivo analcolico

Il termine "mocktail" indica bevande analcoliche elaborate, vere e proprie opere d'arte del gusto che…

5 mesi ago

Vuoi comprare casa? Ecco quanti anni di stipendio ti servono da Milano a Roma

Secondo un recente studio dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, nel primo semestre del 2024 sono…

5 mesi ago

Perdi tanti capelli? Non ti preoccupare, ecco perché: tutto quello che occorre sapere

Quando arriva l'autunno, i capelli danneggiati tendono a cadere, un processo che può essere amplificato…

5 mesi ago