Ex Grande fratello rinnega tutto: “Non dovevo farlo”

L’ex concorrente racconta il retroscena sul suo ingresso nella casa del Grande Fratello e lascia tutti senza parole.

Dopo oltre vent’anni di messa in onda, sono centinaia i concorrenti (Nip e Vip) ad aver preso parte al Grande Fratello. Il primo reality trasmesso dalla televisione italiana ha cambiato radicalmente il modo di fare spettacolo, ma ha anche dato una svolta senza precedenti alla vita di molti dei concorrenti. Da un lato, ha rilanciato le carriere artistiche di alcuni personaggi già noti al pubblico, dall’altro ha reso celebri persone comuni.

La dichiarazione a sorpresa dell'ex protagonista del Grande Fratello
Ex concorrente del Grande fratello rinnega l’esperienza nel reality  – Credits: screenshot grandefratello.mediaset.it (italialaica.it)

Soprattutto in questo secondo caso, è capitato di leggere in questi anni le dichiarazioni rilasciate da alcuni ex protagonisti su cosa abbia significato per loro quell’esperienza, sia all’interno del gioco che una volta tornati alla vita di tutti i giorni. Per qualcuno si è trattato di un trampolino di lancio (vedi Luca Argentero, Ilenia Pastorelli, Alessandro Tersigni ecc.), mentre per qualcun altro solamente di una parentesi (e qualche volta anche di un errore, come nel caso dell’attore Massimiliano Morra).

C’è poi chi non aveva nei suoi progetti di varcare la porta rossa e ci si è ritrovato quasi per caso, ammettendo oggi di aver avuto non poche esitazioni all’idea, e che nelle sue intenzioni ci sarebbe stata la partecipazione ad un altro programma Mediaset. È quanto ha rivelato un ex concorrente del GF in una recente intervista concessa a Reality Bites, programma trasmesso su RDS.

“Mi sono lasciato convincere”: l’ex protagonista del Grande Fratello spiazza tutti

È stato Vittorio Menozzi, ex GF17, a dichiarare ai microfoni di RDS il retroscena sulla sua decisione di entrare nella casa più spiata d’Italia. Il modello 24enne, nato a Parma, ha raccontato di aver inviato alla redazione di Amici dei video in cui suonava la chitarra e cantava per provare ad entrare nella scuola.

Ex concorrente del GF voleva fare Amici
Vittorio Menozzi, l’ex del Grande Fratello racconta la verità – Credits: screenshot grandefratello.mediaset.it – (italialaica.it)

Io non dovevo andare a fare il GF, ma dovevo andare a fare Amici di Maria”, ha rivelato Menozzi. Le clip sarebbero anche piaciute alla redazione del talent: “Mi hanno detto ‘guarda, ci piaci’. Poi mi dicono che mi volevano vedere a Roma per ascoltarmi dal vivo”. Nel frattempo però, lo ha contattato su Instagram la produzione del Grande Fratello: Mi hanno detto ‘ti va di fare i casting?’.

Vittorio ammette che in quel momento non era convinto di accettare: “Non volevo andarci. Poi i miei conoscenti mi hanno detto ‘ma dai provaci’. Mi sono lasciato convincere e così richiamo il GF e mi dicono ‘sei interessante, vieni a Roma’”. Menozzi ha partecipato ai casting del reality di Signorini, ma senza molta voglia: “Sono onesto, non trasudavo interesse. Ma nella vita più non ti frega nulla e più questa cosa succede”.

Oggi Vittorio ammette che non parteciperebbe mai più ad un reality, soprattutto a L’Isola dei Famosi: “Quella non la farei per come sono fatto. Poi perdo il fisico, l’addominale. No dai, non è quello che sento mio. Questa è una cosa che ho imparato con il Grande Fratello”

Gestione cookie