Può un evento dedicato a Willy Wonka lasciare l’amaro in bocca (e neanche un po’ di cioccolato)? È successo a Glasgow, dove parecchie persone si sono sentite truffate: è intervenuta persino la Polizia
Immaginatevi di prepararvi a vivere una giornata da favola nella fabbrica di cioccolato del leggendario Willy Wonka, salvo poi ritrovarvi solamente con l’amaro in bocca.
Impossibile, direte voi. Eppure, è quello che è successo in Scozia, dove lo scorso weekend non è stato affatto dolce per chi ha partecipato alla “Willy’s Chocolate Experience“.
I fatti sono avvenuti a Glasgow, dove il 24 e 25 febbraio si è tenuto l’evento per famiglie “Willy’s Chocolate Experience”, ispirato al celebre libro di Roald Dahl, “La fabbrica di cioccolato”.
Concepito come un’esperienza immersiva, l’evento avrebbe dovuto permettere a tutti i partecipanti di vivere qualche ora spensierata in un mondo magico di cioccolato, dolciumi e Umpa Lumpa (gli iconici aiutanti di Willy Wonka), ma così proprio non è stato.
Anzi, il weekend si è rivelato un vero e proprio incubo per chi ha acquistato il biglietto (al prezzo di 35 sterline a persona, circa 41 euro).
Gli organizzatori, la società House of Illuminati, avevano promesso sul proprio sito che ci sarebbero state fontane di cioccolato, esibizioni ed esperienze interattive, ma chi ha preso parte all’evento è rimasto incredibilmente deluso.
Una volta giunte a destinazione, le famiglie si sono ritrovate infatti in un capannone alquanto spoglio e per nulla simile a quanto mostrato sul sito web e sui social degli organizzatori, dove nei giorni precedenti erano state caricate diverse immagini, probabilmente generate con l’intelligenza artificiale.
Nessuna ambientazione da sogno (solo qualche cartellone colorato appeso sui muri), niente cioccolato e intrattenimento decisamente scadente.
Un vero flop, insomma, tanto che molti genitori si sono sentiti truffati e, per questo, hanno deciso di chiamare la Polizia, così da ottenere un rimborso per i biglietti acquistati.
“Siamo arrivati ieri alle 10:30. Abbiamo aspettato in una coda enorme per circa 40 minuti e poi, quando siamo entrati, c’era un’altra fila da fare. Dire che è stato deludente sarebbe un eufemismo”.
Ha dichiarato una donna al giornale locale The Scotsman, una testimonianza a cui hanno fatto seguito poi anche quelle di molti altri partecipanti all’evento.
Tanti hanno denunciato il fatto che l’intera esperienza sia durata soltanto una manciata di minuti e che ai bambini, a cui era stato promesso “un paradiso di dolciumi”, siano state regalate solamente poche caramelle (neppure del cioccolato!).
“Sfortunatamente, all’ultimo minuto molte cose da organizzare sono andate storte. Abbiamo fatto del nostro meglio per continuare lo stesso, ma ora ci rendiamo conto che avremmo dovuto cancellare l’evento”.
Hanno replicato poi gli organizzatori, cercando di scusarsi per i disagi arrecati a chi aveva dato loro fiducia.
La stessa House of Illuminati ha poi fatto sapere di essere pronta a rimborsare tutti i partecipanti e non potrebbe essere altrimenti, visto che per un attimo sul luogo dell’evento si è scatenata una piccola rivolta.
In molti hanno chiamato la Polizia, la quale, una volta giunta sul posto, si è trovata davanti una folla di circa 800 persone intente a riavere indietro i propri soldi.
Un fine settimana davvero amaro.
Altro che giornata da sogno nella fabbrica di cioccolato di Willy Wonka!
Il brano, che anticipa l'uscita del loro prossimo album "Hello World", ha immediatamente catturato l'attenzione…
Il termine "mocktail" indica bevande analcoliche elaborate, vere e proprie opere d'arte del gusto che…
Secondo un recente studio dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, nel primo semestre del 2024 sono…
Quando arriva l'autunno, i capelli danneggiati tendono a cadere, un processo che può essere amplificato…
La differenza tra le varie aree è evidente: si passa da un modesto incremento del…
Ma tra i tanti oli disponibili sul mercato, qual è quello più adatto per friggere?…