Emma Marrone ha scelto di confessarlo dopo 15 anni dalla fine di Amici

Reduce da 14 concerti di grandissimo successo, Emma Marrone ha da poco concluso il tour estivo che l’ha vista protagonista in tutta Italia.

Un periodo d’oro per la cantante salentina, iniziato nel 2023 con il singolo “Taxi sulla Luna” e proseguito con l’uscita dell’album “Souvenir”, già certificato disco di platino. La sua partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Apnea” ha ulteriormente consolidato il suo successo.

Emma Marrone
Emma Marrone (@real_brown) (Italialaica.it)

In una recente intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, Emma si è aperta su vari aspetti della sua vita personale e professionale, offrendo ai fan alcune dichiarazioni inedite.

Emma paladina del rispetto e dei diritti umani e civili

Oltre ad essere una delle voci più apprezzate del panorama musicale italiano, Emma si distingue anche per il suo impegno contro ogni forma di discriminazione. Durante i suoi ultimi concerti non ha perso occasione per parlare di tematiche importanti come il rispetto dei diritti umani e civili. La cantante odia profondamente “la cattiveria gratuita, l’ignoranza e la cafonaggine”, come ha sottolineato nell’intervista. Cresciuta in un ambiente familiare dove regnavano rispetto ed empatia, Emma crede fermamente nell’importanza di dare voce a chi non può farlo. Nonostante gli inevitabili messaggi negativi ricevuti sui social media, rimane convinta che le azioni positive o negative che compiamo abbiano un ritorno karmico.

Emma Marrone
Emma Marrone (@real_brown) (Italialaica.it)

Un altro tema toccato durante l’intervista riguarda il legame speciale tra Emma Marrone e Maria De Filippi. Dalla vittoria ad Amici alla continua collaborazione professionale ed emotiva, le due donne hanno costruito un rapporto basato su fiducia reciproca ed estrema sincerità. Emma considera Maria una figura chiave nella sua vita artistica ma anche personale; è infatti a lei che fa ascoltare in anteprima le sue nuove canzoni chiedendo consigli preziosi.

Nonostante sia attualmente concentrata sulla musica – con i palazzetti ad attendere la sua performance a novembre seguita dall’imminente uscita della seconda parte dell’album “Souvenir” – Emma non esclude possibili ritorni televisivi nel futuro prossimo. La cantante mantiene un atteggiamento aperto verso nuove opportunità nel mondo dello spettacolo pur mantenendo la musica al centro dei suoi interessi professionali.

Gestione cookie