La cucina è uno degli ambienti più vissuti della casa eppure più diventare un luogo da incubo se si commette questo errore.
Avete passato tanto tempo a progettare la vostra cucina dei sogni, l’avete personalizzata in ogni minimo dettaglio e ora, guardandola nella sua completezza, siete più che soddisfatti del lavoro svolto. Ogni piccolo angolo vi rispecchia, è proprio come la volevate, ora potete viverla al meglio. Ma attenzione a questo errore, che può essere rischioso anche per la vostra salute e per quella dei vostri cari.
Infatti chi ama trascorrere del tempo a cucinare, per poi gustare insieme agli amici o ai familiari i piatti che ha preparato con tanta cura, deve prestare molta attenzione a non commettere un errore che purtroppo è molto comune. Ecco perché è importante evitarlo, anche e soprattutto per la salute.
Siete molto orgogliosi della vostra cucina, l’avete arredata con molta attenzione e soprattutto l’avete riempita di accessori per renderla super funzionale. D’altronde se vi piace cucinare è tanto comodo avere a disposizione gli utensili e gli elettrodomestici giusti per fare bene e soprattutto in fretta.
Ovviamente oltre alla funzionalità bisogna stare attenti anche ad altri dettagli per fare in modo che l’ambiente della cucina sia confortevole e salubre. Avere una cucina ben curata, perfettamente ordinata e pulita, è quindi molto importante.
Di sicuro sapete che la cucina va pulita giorno per giorno. Questo è un suggerimento che è da seguire e non è da sottovalutare. Il motivo è semplice, se si pulisce ogni giorno è ovvio che si fa meno fatica rispetto al pulire una volta a settimana. In questo caso si previene la formazione di incrostazioni dure da mandare via, se non mettendoci tanto tempo e olio di gomito.
L’errore che spesso si commette in cucina, e che può rivelarsi anche molto dannoso per la salute, è trascurare la pulizia dei piatti messi nel lavandino. Quante volte lasciate lì i piatti della cena per tutta la notte e magari li lavate il giorno dopo? Ecco, questo non andrebbe fatto perché i piatti sporchi sono ricettacolo di germi e batteri.
Nel lavandino, poi, in genere si lavano i cibi che vengono cucinati. Per evitare contaminazioni che possono causare anche problemi intestinali di una certa gravità, è dunque bene non solo risciacquare sempre i piatti dai residui di cibo ma anche pulire regolarmente tutto il lavello con un detergente igienizzante e anticalcare per eliminare qualsiasi tipo di sporco e disinfettare le superfici eliminando germi e batteri.
Il brano, che anticipa l'uscita del loro prossimo album "Hello World", ha immediatamente catturato l'attenzione…
Il termine "mocktail" indica bevande analcoliche elaborate, vere e proprie opere d'arte del gusto che…
Secondo un recente studio dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, nel primo semestre del 2024 sono…
Quando arriva l'autunno, i capelli danneggiati tendono a cadere, un processo che può essere amplificato…
La differenza tra le varie aree è evidente: si passa da un modesto incremento del…
Ma tra i tanti oli disponibili sul mercato, qual è quello più adatto per friggere?…