Se hai delle banane mature che ti avanzano non buttarle via, ma utilizzale per preparare questa ricetta irresistibile: risultato favoloso
Quante volte ti sarà capitato di lasciare maturare troppo le banane e doverle poi buttare via? Con questa ricetta non succederà più! Sì, perché se in casa hai delle banane che stanno ormai passando a miglior vita, anziché sprecarle, puoi usarle per preparare questa delizia irresistibile.
In pratica si tratta di un dolce goloso tipico della cucina anglosassone, diventato famoso e apprezzato anche nel resto del mondo. Di solito si mangia a colazione oppure a merenda, ma è perfetto anche da servire durante il brunch della domenica. Hai capito di che cosa si tratta? Scopriamolo subito. Di sicuro ti conquisterà fin dal primo assaggio!
Sprecare il cibo è un peccato madornale. Ecco perché quest’oggi vogliamo svelarti una ricetta perfetta da realizzare con banane mature che rischiano di essere buttate via. Come forse avrai capito, ciò che stiamo per fare è un goloso banana bread. Un dolce tipico del mondo anglosassone a cui è praticamente impossibile resistere. Ecco come si prepara.
Ingredienti:
Il consiglio extra: se non hai la gelatina spray puoi utilizzare al suo posto un po’ di miele o della confettura di albicocca.
Il brano, che anticipa l'uscita del loro prossimo album "Hello World", ha immediatamente catturato l'attenzione…
Il termine "mocktail" indica bevande analcoliche elaborate, vere e proprie opere d'arte del gusto che…
Secondo un recente studio dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, nel primo semestre del 2024 sono…
Quando arriva l'autunno, i capelli danneggiati tendono a cadere, un processo che può essere amplificato…
La differenza tra le varie aree è evidente: si passa da un modesto incremento del…
Ma tra i tanti oli disponibili sul mercato, qual è quello più adatto per friggere?…