Carlo Conti e il segreto mai rivelato circa il suo cachet da urlo: ecco a quanto ammonta, i dettagli e le curiosità
Sicuramente è uno dei conduttori più amati e più bravi d’Italia. Carlo Conti, oltre ad aver condotto diverse trasmissioni televisive di punta della Rai, come Tale e quale show e L’Eredità, è stato scelto come direttore artistico e conduttore del prossimo Festival di Sanremo 2025. In molti sono curiosi di scoprire a quanto ammonta il suo patrimonio: ve lo sveliamo noi nel corso di questo articolo.
Carlo Conti, quando era molto giovane, cominciò a lavorare in banca, mantenendo per tre lunghi anni il ‘posto fisso’, ma come ha raccontato lui stesso, non era quella la sua strada. Così decise di abbandonare l’impiego in banca per inseguire il suo sogno, quello di lavorare nel mondo dello spettacolo.
Inizialmente lavorò in alcune emittenti radiofoniche locali, fino ad arrivare a condurre Un ciak per artisti su Tele Regione Toscana, dove fece la conoscenza di Leonardo Pieraccioni e, successivamente, condusse il programma Succo D’arancia, dove conobbe Giorgio Panariello. In quel periodo, i tre fondarono il famoso trio Fratelli D’Italia che spopolò in tutti teatri della Toscana.
La svolta è arrivata con l’approdo in Rai. I vertici di Viale Mazzini hanno creduto in Carlo, affidandogli via via la conduzione di programmi sempre più importanti. Tanto che oggi Conti può vantare una carriera davvero di grandissimo prestigio, che lo proietta di diritto nell’Olimpo dei conduttori.
Il pubblico è sempre curioso di sapere più dettagli possibili sul patrimonio dei loro beniamini. E questo vale anche per Carlo Conti. Come sempre, risulta difficile stabilire nel dettaglio a quanto ammonta precisamente il patrimonio di un conduttore così importante e da così tanto tempo sulla cresta dell’onda, ma esistono comunque informazioni che riescono a darci un’idea.
Pare che Conti abbia un guadagno annuale che si aggira intorno ai 2milioni di euro. Per esempio, ha già condotto per tre volte il Festival di Sanremo, e più precisamente nel 2015, nel 2016 e nel 2017. Ebbene, per l’ultima conduzione pare abbia guadagnato un cachet a dir poco da urlo, ossia 500mila euro.
Pensate che, secondo una stima, il cachet di Carlo Conti per Sanremo sia secondo solo a quello che Fabio Fazio ha incassato per la conduzione del 2013. Oltre al denaro, a Firenze Carlo Conti possiede anche un attico di circa 70 metri quadri nella Torre de’ Ramaglianti, a pochi passi da Palazzo Vecchio, dal valore di 904 mila euro, oltre a un SUV dell’AUDI.
Il brano, che anticipa l'uscita del loro prossimo album "Hello World", ha immediatamente catturato l'attenzione…
Il termine "mocktail" indica bevande analcoliche elaborate, vere e proprie opere d'arte del gusto che…
Secondo un recente studio dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, nel primo semestre del 2024 sono…
Quando arriva l'autunno, i capelli danneggiati tendono a cadere, un processo che può essere amplificato…
La differenza tra le varie aree è evidente: si passa da un modesto incremento del…
Ma tra i tanti oli disponibili sul mercato, qual è quello più adatto per friggere?…