Arriva lo stop all’ultimo momento su Canale 5. C’è un’amata soap opera che verrà presto sospesa: ecco di quale si tratta.
Ora che l’estate è iniziata ufficialmente, anche per la televisione è giunto il momento di adattarsi e di rimodulare il proprio palinsesto, in attesa di settembre, quando ripartirà la nuova stagione con tante novità e conferme attesissime dai telespettatori. Nello specifico Canale 5 a partire dal 1° luglio riadatterà il proprio palinsesto con alcune modifiche sostanziali circa i programmi che andranno in onda e le loro fasce orarie.
Uno di questi cambiamenti riguarda una delle soap opera più amate dai telespettatori della rete ammiraglia di Mediaset. Arriva lo stop a sorpresa per la fiction. Ecco cosa accadrà da qui a breve.
Stop alla soap su Canale 5: di quale si tratta e quando sarà possibile vederla
Una decisione arrivata abbastanza a sorpresa, considerando lo share ottenuto e il successo che sta registrando. Mediaset ha deciso di tagliare un’amata soap opera dal proprio palinsesto già a partire dal mese di luglio. Una decisione presa a malincuore e che sta facendo parecchio discutere i telespettatori, che ora dovranno aspettare per vedere i nuovi episodi.
Si tratta di Endless Love, la cui programmazione già dal 30 giugno subirà alcune modifiche importanti. Nello specifico, non andrà più in onda la classica puntata della domenica pomeriggio. Una decisione presa per via dell’avvicinarsi della seconda stagione e per lo stop alle puntate speciali. Dunque oltre al sabato, anche la domenica pomeriggio non vedrà più la messa in onda dell’amata soap turca.
Secondo il programma prefissato, l’ultima puntata speciale è andata in onda ieri 23 giugno. E dalla settimana prossima, entreranno in vigore tutte le variazioni del palinsesto. Ma non c’è da temere, se siete amanti delle soap opera, perché contestualmente a questo stop, ci sarà l’ingresso di altre due soap molto amate.
Ossia My Home My Destiny 2, la cui puntate saranno trasmesse alle ore 14:05. Mentre dalle 15:00 andrà in onda la puntata speciale de La Promessa, che terrà compagnia ai telespettatori fino alle 17:00. Questa scelta porterà ad una sostanziale accelerata delle puntate, a differenza della scorsa stagione, quando si procedeva con messe in onda di 15-20 minuti al giorno nel daytime.
Gli amanti di Endless Love dovranno solo avere un po’ di pazienza in più. Potranno comunque continuare a seguire le vicende dei loro beniamini, ma senza la cadenza a cui erano stati abituati in questi mesi.