Calciomercato, Roma trova l’accordo per il talento sudamericano: primo regalo a De Rossi

Nuovo possibile arrivo in casa giallorossa per quanto riguarda il reparto di attacco si é faato il nome di un giovane molto promettente.

Dopo una stagione estremamente positiva con la maglia del Frosinone,  impreziosita da giocate di altissima qualità, per Matias Soulé potrebbe essere arrivato il momento della definitiva consacrazione. Il talentuoso attaccante argentino, classe 2003, è pronto al grande salto, ma la strada che porta al suo futuro è ancora tutta da scrivere.

Nuovo arrivo per De Rossi
Nuovo arrivo per De Rossi (Italialaica.it)

La Juventus, proprietaria del cartellino, non lo considera incedibile, ma è consapevole del valore del ragazzo e non ha alcuna intenzione di svenderlo. La dirigenza bianconera, guidata da Cristiano Giuntoli, ha in mente diversi acquisti per rinforzare la rosa a disposizione di mister Allegri e la cessione di Soulé potrebbe rappresentare un’importante fonte di finanziamento per raggiungere gli obiettivi di mercato.

La Vecchia Signora ha già dimostrato di fare sul serio, rifiutando un’offerta da 25 milioni di euro (20 + 5 di bonus) proveniente dal Leicester. La richiesta della Juve per il gioiello argentino si aggira intorno ai 35 milioni di euro, una cifra importante che testimonia la fiducia riposta nel potenziale del ragazzo.

Sulle tracce di Soulé c’è da tempo la Roma di Daniele De Rossi

Il tecnico giallorosso crede molto nelle qualità del giovane talento e lo ritiene il profilo ideale per completare il reparto offensivo. L’assenso del calciatore, desideroso di mettersi alla prova in un club ambizioso come la Roma, è già stato ottenuto.

Matias Soulè
Matias Soulè (Italialaica.it)

La Roma ha già mosso i primi passi concreti, presentando alla Juventus un’offerta da 23 milioni di euro più 3 di bonus. Una proposta interessante, ma che probabilmente non sarà sufficiente a convincere la dirigenza bianconera a lasciar partire il proprio gioiello.

Per portare Soulé a Trigoria, la Roma dovrà verosimilmente avvicinarsi ai 30 milioni di euro, magari aumentando la parte variabile legata ai bonus. La trattativa è appena iniziata, ma la sensazione è che la Roma farà di tutto per portare a termine l’operazione e regalare a De Rossi il suo nuovo asso nella manica.

Gestione cookie