A pochi giorni dalla finale di Amici 23, Maria De Filippi fa un regalo ai ragazzi ancora in gara: ecco cosa si è inventata.
Maggio è il mese in cui solitamente i programmi tv si congedano dal pubblico dando l’arrivederci a settembre e questo è il caso anche di Amici. Giunto alla sua 23esima stagione, il talent ideato e condotto da Maria De Filippi non accenna a perdere il suo smalto. Come le precedenti, anche l’attuale edizione ha riscosso ottimi ascolti e il serale in corso in queste settimane è un appuntamento irrinunciabile per moltissimi telespettatori.
Ancora di più in occasione della semifinale e della finale, previste rispettivamente per domenica 12 e sabato 18 maggio. La penultima puntata, infatti, è stata collocata eccezionalmente nella prima serata di domenica, tenuto conto della finale dell’Eurovision Song Contest che andrà in onda sabato 11.
Ovviamente, come tutti gli anni, anche stavolta c’è grandissima curiosità attorno a chi potrebbe aggiudicarsi lo scettro del vincitore. In semifinale vedremo gareggiare Petit, Holden, Dustin, Marisol della squadra Zerbi-Celentano e Mida e Sarah della squadra Cuccarini-Emanuel Lo. Dopo l’incredibile proposta di Alfonso Signorini circa la partecipazione allo spettacolo della Bohéme in programma il prossimo 19 luglio all’Arena di Verona, spettacolo del quale è direttore, i ragazzi di Amici hanno ricevuto un altro bellissimo regalo da Maria.
Amici 23, sorpresa di Maria De Filippi: il gesto della conduttrice per i semifinalisti
Per quanto riguarda la finale, i bookmaker vedono Petit e Holden come super favoriti nonostante da più parti si faccia anche il nome di Mida. A prescindere dalle previsioni, ci ha pensato Maria De Filippi a stemperare la tensione dei ragazzi con una sorpresa che li ha resi davvero felici.
Radunati in sala relax, gli allievi hanno potuto visionare un videomessaggio di “Queen Mary”. Quest’ultima ha pensato di regalare loro un’esperienza davvero entusiasmante. Seguendo le indicazioni della conduttrice, i ragazzi hanno raggiunto il terrazzo dove era stato allestito un palco illuminato da luci intermittenti colorate.
A turno, ognuno di loro ha potuto esibirsi cantando e danzando proprio come in un vero spettacolo. “É stato bellissimo!”, ha esclamato Sarah. Molto entusiasta anche Petit, che ha commentato così: “Secondo me ci è servito fare questa cosa nuova perché stiamo vivendo un bellissimo momento ma anche forse il più difficile di tutti”. Invece Mida ha detto: “Io me lo ricorderò per sempre”. Insomma, il regalo di Maria è piaciuto tantissimo.