Altro che le Seychelles, queste sono le 10 spiagge più belle del mondo: una si trova in Italia

Ecco la classifica delle 10 spiagge più belle del mondo, le migliori non sono alle Seychelles: tra  primi posti una spiaggia in Italia

Stiamo entrando nel pieno dell’estate e giorno dopo giorno crescono sempre di più il caldo, l’afa e lo stress, e di conseguenza la voglia di andare in vacanza e godere finalmente di un po’ di meritato relax, con sole e mare. Nella mente di tutti si fanno largo le immagini di spiagge da sogno, da raggiungere al più presto.

10 spiagge più belle al mondo, una è in Italia
Spiagge da sogno, ecco dove trovarle – Italialaica.it

L’immaginario collettivo naturalmente pensa alle spiagge dei tropici come a quelle più suggestive, limpide e cristalline. Ma se vi dicessimo che quelle più belle, in realtà, non si trovano né alle Seychelles, né alle Maldive, né ai Caraibi? Certo, questi ultimi sono luoghi assolutamente rinomati per la bellezza del mare e per i panorami stupendi, il cui fascino non può essere messo in discussione.

Ma la classifica delle spiagge più belle al mondo dice altro. Almeno stando ai voti e alle recensioni ricevuti su Tripadvisor da parte dei turisti e dei viaggiatori. Sul celebre portale di recensioni, che riguarda non soltanto alberghi e ristoranti ma anche cale marine e paesaggistiche, troviamo una classifica sorprendente, con un pizzico di orgoglio italiano, visto che una delle spiagge più belle di tutte ce l’abbiamo noi.

Spiagge più belle al mondo, la top 10: c’è anche una spiaggia siciliana

Nella top 10, fa bella mostra di sé anche la spiaggia dei Conigli di Lampedusa, che si trova in seconda posizione. Si tratta di uno degli angoli più paradisiaci del Mediterraneo, celebre da tempo in Italia e ormai, a quanto pare, in tutto il mondo.

La spiaggia dei Conigli a Lampedusa classifica delle 10 migliori al mondo
Il mare di Lampedusa votato come uno dei più belli del mondo – Italialaica.it

 

Nella spiaggia dei Conigli si può trovare sabbia incontaminata, mare limpido, un angolo di paradiso strappato all’abusivismo e al degrado, dove si trova un’oasi naturale per la fauna locale. Su questa spiaggia infatti nidificano tartarughe marine e non è raro imbattersi in esemplari di gabbiani reali. Al primo posto in classifica, c’è Praia Falesia, in Portogallo. Si trova nella zona dell’Algarve, affacciata sull’Oceano Atlantico ed è una spiaggia lunga addirittura cinque chilometri, con la particolarità delle scogliere rosse  alte ben 70 metri.

Chiude il podio la spiaggia della Concha, a San Sebastian, in Spagna. Le Seychelles, incredibilmente, sono solo al sesto posto con la baia di Anse Lazio, precedute dalla spiaggia di Ka’anapali alle Hawaii, dalla Grace Bay Beach delle Turks e Caicos. La top ten si completa quindi con la spiaggia di Manly in Australia, con la Eagle Beach di Aruba, con la Siesta Beach in Florida e con la spiaggia di Varadero a Cuba.

Impostazioni privacy