Ospitata tv decisamente insolita per Albano Carrisi. Il celebre cantante pugliese ieri pomeriggio ha preso parte alla puntata di Pomeriggio 5 News.
Il contenitore pomeridiano dell’estate diretto da Simona Branchetti su Canale 5. Stavolta, però, nel suo intervento televisivo è sembrato un po’ meno coinvolto del solito, tra lunghi silenzi, interventi un po’ svogliati e problemi tecnici in studio.
Oltre a essere uno dei cantanti più apprezzati del panorama musicale italiano, Al Bano è anche un personaggio mediatico a tutto tondo. Ieri pomeriggio però è sembrato meno a suo agio del solito nella partecipazione a Pomeriggio 5 News. L’autore di “Felicità”, in collegamento dalla Sardegna, si è mostrato poco coinvolto nei dibattiti proposti dalla conduttrice. Quando interrogato sulla rivolta dei nudisti a Sessa Aurunca e sul naturismo come filosofia di vita ha risposto seccamente: “Se ho mai praticato naturismo? È una scemata”.
Il lapsus e la richiesta alla Branchetti
Di fronte alla sua reticenza sulla polemica tra gli operatori turistici pugliesi e Flavio Briatore, Al Bano ha subito dichiarato di non essere informato sulla questione con una punta di sarcasmo (e un piccolo lapsus): “Scusa, ma non mi avete pagat… chiamato per parlare di musica e canzoni?”. Questa sua risposta ha aggiunto imbarazzo all’atmosfera già tesa dello studio.
L’imbarazzo in studio si è intensificato quando la regia ha tentato di mandare in onda uno dei successi di Albano ma al posto del video previsto è comparso un fermo immagine errato. Questo errore tecnico ha causato ulteriore confusione sia tra gli ospiti che nella conduzione del programma.
Nonostante i tentativi della conduttrice Simona Branchetti di ricondurre l’attenzione sulle doti artistiche dell’ospite facendo partire la canzone ‘Nel sole’, nuovi problemi tecnici hanno impedito la corretta esecuzione del brano. Albano Carrisi, visibilmente stanco degli inconvenienti occorsi durante l’intervista e dopo aver espresso una battuta sull’eccessiva ripetizione delle sue vecchie hit musicali (“Ancora quella?”), ha cercato comunque di mantenere il buon umore fino al termine della trasmissione promuovendo il suo concerto in Sardegna.
L’apparizione televisiva di Al Bano Carrisi su Canale 5 si è rivelata insolita ed imprevista sotto molti aspetti: dai momenti d’imbarazzo dovuti alle sue risposte taglienti fino ai disguidi tecnici che hanno caratterizzato lo svolgimento della puntata.