A breve tantissimi utenti dovranno dire addio a Netflix. Ecco il motivo per il quale non potranno più vederlo
Tutti sappiamo che da diversi anni Netflix è diventato il sito di streaming video più famoso e con più utenti al mondo. Questo perché sulla piattaforma è possibile trovare una vasta gamma di film, serie TV, documentari e altri contenuti originali e di terze parti. La sua libreria comprende titoli per tutti i gusti e di diverse categorie, che vanno dall’azione alla commedia, dal dramma alla fantascienza.
Netflix ha investito enormi risorse nella produzione di contenuti originali. Serie TV come “Stranger Things”, “The Crown”, “House of Cards” e molti altri sono diventate incredibilmente popolari e hanno contribuito a consolidare la reputazione di Netflix come produttore di contenuti di alta qualità. Tutto ciò è accompagnato anche ad un’interfaccia intuitiva e facile da utilizzare. Adesso però tantissimi utenti dovranno dire addio alla famosa piattaforma.
In queste settimane Netflix ha deciso di interrompere il supporto su alcuni modelli di Apple TV, nello specifico la seconda e la terza generazione. La notizia, confermata da fonti autorevoli come 9to5Mac e AppleInsider, è stata comunicata agli abbonati attraverso un’email.
A partire dal 31 luglio 2024, l’app ufficiale di Netflix cesserà di funzionare su questi dispositivi più datati. Questa decisione non sorprende, considerando che la seconda generazione di Apple TV è stata lanciata nel 2010, seguita dalla terza generazione nel 2012. Tali modelli, nonostante fossero all’avanguardia al loro debutto, sono ormai superati dal punto di vista tecnologico.
Netflix ha chiarito che l’obiettivo è garantire la migliore esperienza possibile agli abbonati, il che richiede tecnologie e funzionalità avanzate, che questi vecchi dispositivi non possono più offrire. La mossa di Netflix riflette una tendenza più ampia dell’industria tecnologica, dove le aziende si concentrano sull’aggiornamento costante dei propri servizi, a volte a discapito del supporto per hardware più vecchi.
Sebbene ciò consenta un’ottimizzazione delle risorse e un’innovazione più rapida, pone anche il problema dei device obsoleti, che costringe gli utenti a fare nuovi acquisti per continuare ad utilizzare i servizi online. Nonostante possa sembrare una decisione drastica, quindi, l’azione di Netflix è allineata alla necessità di evoluzione e di miglioramento costante, al fine di offrire esperienze d’uso coinvolgenti e all’avanguardia.
Il brano, che anticipa l'uscita del loro prossimo album "Hello World", ha immediatamente catturato l'attenzione…
Il termine "mocktail" indica bevande analcoliche elaborate, vere e proprie opere d'arte del gusto che…
Secondo un recente studio dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, nel primo semestre del 2024 sono…
Quando arriva l'autunno, i capelli danneggiati tendono a cadere, un processo che può essere amplificato…
La differenza tra le varie aree è evidente: si passa da un modesto incremento del…
Ma tra i tanti oli disponibili sul mercato, qual è quello più adatto per friggere?…