Categories: Notizie

Acqua in bottiglia, alcune non fanno per niente bene ai reni: le migliori

Bere l’acqua giusta è molto importante, soprattutto per chi ha problemi ai reni. Ecco qual è la migliore tra tutte.

Quando si parla di salute è ormai noto come l’alimentazione rivesta un ruolo decisamente importante. Ciò a cui non tutti pensano è che anche quel che beviamo ogni giorno gioca un ruolo fondamentale, soprattutto per i reni.

Quale acqua in bottiglia scegliere per la salute dei reni – italialaica.it

Per questo motivo è molto utile conoscere alcune verità sull’acqua in bottiglia e, prima tra tutte, che ne esistono di vari tipi, alcuni dei quali sono decisamente migliori. Ecco, quindi, come scegliere l’acqua da bere per proteggere e aver cura dei reni.

Che acqua in bottiglia bere per proteggere i reni

Chi ha a cura della propria salute sa bene quanto sia indispensabile un occhio di riguardo per ciò che si mangia e che si beve. Un aspetto che, soprattutto nel caso dell’acqua, è importante approfondire. Ci sono infatti tipologie di acque ben diverse tra loro e che, quindi, possono risultare anche nocive per i reni. Un esempio sono quelle troppo ricche di calcio o di residuo fisso e che, con l’andare del tempo, creano troppe scorie che devono poi essere smaltite, appunto, dai reni.

L’acqua migliore per la salute dei reni – italialaica.it

Come agire, quindi? La scelta più saggia è quella di controllare sempre le etichette delle varie acque in commercio e di preferire quelle con poco sodio (ciò non toglie che bisogna controllare anche quello assunto con gli alimenti) e con basso residuo fisso. Volendo fare dei nomi, una tra le migliori in tal senso è sicuramente la Sant’Anna che con il suo residuo fisso intorno ai 22 mg/l e 1,55 di sodio risulta essere davvero ottima praticamente per tutti avendo.

Anche l’acqua Lauretana rientra tra le migliori avendo 14 mg/l di residuo fisso e 0,88 di sodio. E non è male neanche la San Bernardo. Scegliendo queste tipologie di acqua e alimentandosi in modo corretto è infatti possibile prendersi cura del proprio organismo e dei reni, ottenendo una salute ancor più ottimale.

E chi beve acqua di rubinetto? Questa purtroppo è spesso ricca di scorie che alla lunga possono risultare davvero nocive. Prima di berla sarebbe quindi opportuno farla sempre analizzare per conoscerne i valori e per appurarne i livelli di sodio e di residuo fisso al fine di comprendere come agire.

Ovviamente, chi ha problemi ai reni, prima di scegliere una qualsiasi tipologia d’acqua, dovrebbe sempre chiedere consiglio al proprio medico curante in modo da ottenere un parere personalizzato e che tenga conto di problematiche e punti di forza.

Danila Franzone

Mi chiamo Danila e lavoro come web content editor e ghost writer da più di 10 anni. Scrivo per testate giornalistiche e siti web e ne gestisco alcuni che si occupano di alimentazione e di benessere fisico e spirituale. Tra le altre cose ho un sito di cucina che porto avanti con uno chef e un orso e scrivo storie con le quali far volare la fantasia. Non vado in giro senza un supporto sul quale annotare pensieri, idee e nuove storie e bevo litri di caffè.

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma SportFace è il cuore pulsante di questo progetto, progettata per trasmettere eventi sportivi…

4 mesi ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, UroClinic ha fatto un passo avanti significativo nell'innovazione introducendo il robot ILY, un sistema…

4 mesi ago

Nuovo dissing, Pinguini Tattici Nucleari vs Gazzelle: “Islanda” è un po’ troppo simile a “Destri”?. Capiamo

Il brano, che anticipa l'uscita del loro prossimo album "Hello World", ha immediatamente catturato l'attenzione…

5 mesi ago

Anche in Italia è arrivata la mocktail mania: tutti pazzi per l’aperitivo analcolico

Il termine "mocktail" indica bevande analcoliche elaborate, vere e proprie opere d'arte del gusto che…

5 mesi ago

Vuoi comprare casa? Ecco quanti anni di stipendio ti servono da Milano a Roma

Secondo un recente studio dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, nel primo semestre del 2024 sono…

5 mesi ago

Perdi tanti capelli? Non ti preoccupare, ecco perché: tutto quello che occorre sapere

Quando arriva l'autunno, i capelli danneggiati tendono a cadere, un processo che può essere amplificato…

5 mesi ago