Italian+Tech+Week+2024%3A+il+programma+ufficiale+e+gli+ospiti
italialaicait
/eventi/italian-tech-week-2024-il-programma-ufficiale-e-gli-ospiti/4476/amp/
Eventi

Italian Tech Week 2024: il programma ufficiale e gli ospiti

Ecco il programma e gli ospiti dell’edizione di Italian Tech Week di quest’anno

Dal 25 al 27 settembre a Torino si terrà l’Italian Tech Week, uno degli eventi più importanti in Italia dedicati all’innovazione tecnologica, alle startup e al mondo delle imprese digitali. “Abbiamo creato l’Italian Tech Week come un forum di prim’ordine in cui le menti più brillanti della scena tecnologica internazionale si riuniscono per approfondire le discussioni su innovazione, tendenze future e nuove direzioni“, si legge nel sito ufficiale. Ecco il programma e gli ospiti più attesi dell’edizione 2024 tra masterclass, dibattiti e interviste dedicati al settore dell’arte, della mobilità, dell’alimentazione, dell’healthcare, Intelligenza artificiale e clima.

Cos’è Italian Tech Week

L’Italian Tech Week è un evento dedicato alla tecnologia e alle innovazioni, ma anche alla sostenibilità, all’intelligenza artificiale, alla robotica, e a molto altro ancora. Si tiene a Torino e riunisce esperti, imprenditori, investitori e appassionati del settore di tutto il mondo. Nelle tre giornate vengono organizzati workshop, dimostrazioni di prodotti innovativi e opportunità di networking per i partecipanti. L’edizione 2024 sarà organizzata da Vento in collaborazione con Gedi Gruppo Editoriale.

Italian Tech Week | italiantechweek.com – Italialaica.it

L’accesso è gratuito per tutti.
Le location in cui si svolgeranno gli appuntamenti sono:

  • Stadio Fucino, “un palco eccezionale che può ospitare oltre 1000 posti a sedere, un enorme schermo e un’incredibile atmosfera futuristica. Qui troverete i nostri relatori internazionali provenienti da alcune delle migliori startup, VC e aziende in circolazione. I nostri ospiti sono sempre pronti a condividere la loro competenza, partecipare a interviste condotte da giornalisti rinomati, entrare in contatto con altri professionisti ed esprimere i loro punti di vista su vari settori e tendenze!”, si legge nel sito ufficiale.
  • Binario 3 Fase, una location in cui si svolgeranno discussioni più approfondite e interazione con il pubblico.
  • Area Masterclass, “l’occasione perfetta per partecipare gratuitamente a contenuti di alta qualità e lasciare la sede con nuove intuizioni e buone pratiche da seguire”.
  • Area di networking, ai partecipanti verrà fornita un’app per “connettersi, comunicare e pianificare riunioni senza sforzo con le persone che desiderano incontrare. Infatti, troverai un’area dedicata nella sede, assicurandoti lo spazio perfetto per interagire con le persone giuste!“, spiegano gli organizzatori.
  • Area Tech Expo e Area Relax, qui troverete spazi dedicati alla presentazione degli ultimi progetti tecnologici e prodotti innovativi.

Il programma e gli ospiti di Italian Tech Week 2024

Ecco il programma e gli ospiti dell’edizione di quest’anno patrocinata da enti come la Città di Torino, Iaad, Politecnico di Torino, Università di Torino e molti altri partner istituzionali e privati.

  • Il primo giorno verterà su tematiche come l’intelligenza artificiale applicata all’industria con Fabio Pammolli, presidente del nuovo istituto italiano per l’IA. Saranno poi introdotti nuovi progetti che uniscono arte e tecnologia avanzata. Seguirà l’intervento di Mike Winkelmann che presenterà la sua prima scultura interattiva. Nel pomeriggio si discuterà del tema della mobilità con David Hallac, Peter Wilson e Alex Grant. Barbara Nappini interverrà sul tema dell’alimentazione. Armon Sharei di Portal Biotechnologies e Luca Foschini di Sage Bionetworks parleranno del ruolo dell’Ia e della robotica nella ricerca farmaceutica.
  • Nella seconda giornata sono attesi personaggi come Maria de Lourdes Zollo, Ceo di Bee.ai, e Matilde Giglio, Ceo di Even, Diego Piacentini, Chairman di Vento, Jeannette zu Fürstenberg e Doug Leone, che si concentreranno su temi legati agli investimenti e al venture building e Christian Hecker. John Elkann, Ceo di Exor e Chairman di Stellantis & Ferrari, intervisterà Sam Altman, co-fondatore e Ceo di OpenAI. Saranno presenti poi Arthur Mensch di Mistral.ai, Julia Andre e Alexander Rinke.
  • L’ultimo giorno sarà dedicato all’analisi dei mercati europei con interventi di Agata Hidalgo, Robert Gentz, Diego Piacentini, Ilkka Paananen, Taavet Hinrikus, James Anderson e Susanna Campbell. Saranno presenti Benedetto Vigna, Ceo di Ferrari, Luna Esposito, autrice e content creator di Will Media, Silvia Wang, Ceo e co-fondatrice di Serenis e Cristiana Scelza, Presidente di Valore D.
Giuliana Presti

Recent Posts

Nucleo familiare, cos’è e da chi è composto: tutto quello che serve sapere

Il concetto di nucleo familiare è centrale nella legislazione italiana, soprattutto in ambito fiscale e…

2 giorni ago

Sprechi alimentari: come si comportano i Paesi del G7 e quanto cibo buttiamo

Lo spreco di prodotti alimentari cresce "in Italia del 45,6%: in altre parole significa che…

2 settimane ago

Sky: la nuova serie “M. Il figlio del secolo” su Mussolini diretta da Joe Wright

La nuova serie Sky 'M. Il figlio del secolo', diretta da Joe Wright, racconta la…

3 settimane ago

Quali sono i Paesi in cui si lavora meno prima della pensione?

Scopri in quali Paesi europei si lavora meno anni prima di andare in pensione e…

3 settimane ago

I concerti imperdibili di settembre e ottobre in Italia

Ecco gli appuntamenti con la musica dal vivo più attesi di settembre e ottobre Dopo…

3 settimane ago

Università, gli studenti scelgono atenei vicino casa a causa dei costi troppo alti nelle grandi città

È quanto emerge dai risultati di un’indagine condotta dal Censis e confermato da un rapporto…

4 settimane ago