Se il vostro partner vi prende a morsi, non si tratta di cannibalismo. Ecco il reale motivo spiegato da uno studio scientifico.
Tra innamorati ci sono diversi modi per dimostrare affetto, ma sono tutti speciali e riescono a donare un momento di gioia e felicità. Pensate al classico bacio sulla guancia o a quello alla francese, o anche ai grattini sulla schiena o sulla testa. Tutte dimostrazioni di affetto che sono state studiate scientificamente, fino a scoprire che garantiscono benefici per il corpo e per la mente.
Ma esiste anche un’altra abitudine, all’apparenza insolita, per dimostrare affetto in una relazione sentimentale, ossia il “prendersi a morsi”. Perché succede? Si tratta di una forma blanda di cannibalismo? Ovviamente no. Uno studio scientifico ha svelato cosa si cela dietro questo gesto tanto affettuoso quanto insolito. Non crederete alle vostri orecchie, quando scoprirete il vero motivo.
L’Università di Yale ha condotto uno studio per comprendere il vero motivo nascosto dietro il gesto affettuoso di prendersi a morsi che è in uso nelle relazioni di coppia. Cosa sta a significare? E perché succede? Finalmente abbiamo le risposta.
Secondo quanto emerso dagli studi, è un meccanismo naturale per controllare le emozioni. Si sente il bisogno di mordere un’altra persona quando il sentimento che si prova è così forte che non lo si riesce a controllare. “L’uomo utilizza diversi meccanismi regolatori che danno modo di controllare le proprie emozioni. In questo caso succede che esprimiamo i sentimenti in modo inaspettato, con azioni che apparentemente dicono il contrario“, ha spiegato la professoressa Oriana Aragòn.
“Sembra che questi meccanismi giochino un ruolo fondamentale nel mantenere un equilibrio relazionale“, ha aggiunto la studiosa. Dunque niente di preoccupante, anzi. Se notate che il vostro uomo o la vostra donna tendono a darvi dei simpatici morsi sul braccio, sulla guancia o su altre parti del corpo, sappiate che è una semplice dimostrazione d’amore, a conferma del fatto che il suo sentimento è fortissimo.
Talmente tanto da non riuscire a trattenerlo, finendo per sentire il bisogno di esternarlo in un modo così originale. Se non lo avete ancora fatto, potreste provarci anche voi per far capire al vostro lui o alla vostra lei che l’amore che provate nei suoi confronti supera ogni limite.
Il brano, che anticipa l'uscita del loro prossimo album "Hello World", ha immediatamente catturato l'attenzione…
Il termine "mocktail" indica bevande analcoliche elaborate, vere e proprie opere d'arte del gusto che…
Secondo un recente studio dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, nel primo semestre del 2024 sono…
Quando arriva l'autunno, i capelli danneggiati tendono a cadere, un processo che può essere amplificato…
La differenza tra le varie aree è evidente: si passa da un modesto incremento del…
Ma tra i tanti oli disponibili sul mercato, qual è quello più adatto per friggere?…