Riavviate+il+vostro+smartphone+subito%3A+l%26%238217%3Ballarme+%C3%A8+ben+preciso%2C+gli+hacker+vi+possono+prendere+di+mira
italialaicait
/cronaca/riavviate-il-vostro-smartphone-subito-lallarme-e-ben-preciso-gli-hacker-vi-possono-prendere-di-mira/2006/amp/
Cronaca

Riavviate il vostro smartphone subito: l’allarme è ben preciso, gli hacker vi possono prendere di mira

Dovete riavviare subito il vostro smartphone. Arriva l’allarme: gli hacker potrebbero prendervi di mira ora.

Bisogna sempre stare moto attenti a quella che è la sicurezza del vostro smartphone. Ci sono infatti diversi allarmi che riguardano possibile attacchi hacker e minacce da parte di cybercriminali. Ecco perché ci sono alcuni aspetti di cui tenere conto, anche solo semplici mosse che potrebbero giocare un ruolo decisivo.

Smartphone e virus, ecco perché dovete riavviarlo subito – Italialaica.it

Di recente è emerso un nuovo allarme a cui dovete fare molta attenzione. Secondo quanto emerso, alcuni hacker potrebbero prendere di mira anche il vostro smartphone. Ecco perché dovreste riavviarlo oggi stesso per evitare di incappare in spiacevoli conseguenze. Ecco tuti i dettagli dell’ultima minaccia web e in che modo, riavviando il telefono, si potrà evitare che un attacco possa farvi perdere tutti i vostri dati sensibili e personali.

Riavviate il vostro smartphone, scatta l’allarme hacker: ecco perché riavviare lo smartphone

A lanciare l’allarme ci ha pensato la National Security Agency, ossia l’Agenzia di sicurezza nazionale americana. Secondo quanto emerso, c’è un nuovo pericolo di attacco hacker che metterebbe a repentaglio tutti i sistemi di protezione dei nostri telefoni. Ecco perché è bene riavviarlo quanto prima, così da evitare di incappare in potenziali conseguenze molto gravi.

C’è un nuovo allarme hacker per i vostri smartphone – Italialaica.it

Stando a quanto si legge, sarebbe bene riavviarlo almeno una volta a settimana. Un’operazione molto semplice, ma che aiuta a difendere dai cosiddetti exploit zero-day, che sono vulnerabilità molto insidiose poiché sono tutte minacce quasi sempre ignote al produttore dei software o del dispositivo.

Con il riavvio del telefono, si va ad interrompere l’eventuale flusso di informazioni con i criminali informatici. E dunque l’attacco viene fermato in tempo e non si hanno conseguenze negative. Ci sono poi chiaramente i soliti altri consigli utili che dovete sempre tenere in considerazione. Pensate per esempio all’aggiornamento regolare dei device, alla scelta delle password più sicure, l’utilizzo dell’autenticazione a due fattori e dei sistemi di riconoscimento biometrico.

Solo così sarete certi di non essere attaccati. E se volete un livello ancora maggiore di protezione, ecco che allora potrebbero tornarvi utili sistemi come gli antivirus o le VPN. Solitamente si possono trovare a pagamento, con diverse aziende che propongono servizi sempre più avanzati e in grado di offrire un livello ulteriore di protezione. Scegliete quello che è più incline alle vostre esigenze, e non dovrete mai più temere nulla.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Recent Posts

Sky: la nuova serie “M. Il figlio del secolo” su Mussolini diretta da Joe Wright

La nuova serie Sky 'M. Il figlio del secolo', diretta da Joe Wright, racconta la…

18 ore ago

Quali sono i Paesi in cui si lavora meno prima della pensione?

Scopri in quali Paesi europei si lavora meno anni prima di andare in pensione e…

3 giorni ago

I concerti imperdibili di settembre e ottobre in Italia

Ecco gli appuntamenti con la musica dal vivo più attesi di settembre e ottobre Dopo…

4 giorni ago

Università, gli studenti scelgono atenei vicino casa a causa dei costi troppo alti nelle grandi città

È quanto emerge dai risultati di un’indagine condotta dal Censis e confermato da un rapporto…

1 settimana ago

L’abito non fa il monaco, ma il nome sì: ecco come può influenzare la nostra vita secondo la scienza

Il potere dei nomi va ben oltre la loro funzione di identificazione. Ecco cosa  hanno…

1 settimana ago

Albano Carrisi Jr, chi è il figlio più giovane del famoso cantante e Loredana Lecciso

Nel panorama dello spettacolo italiano, la famiglia Carrisi occupa indubbiamente una posizione di rilievo. Tra…

1 settimana ago