C’è un investimento da fare subito per ottenere importanti guadagni. Scopriamo su quale compagnia puntare secondo gli esperti.
Gli analisti vedono una società come dominatrice del mercato nel 2024. Scopriamo qual è per capire come investire il nostro capitale. Ma prima una puntualizzazione importante.
Il mondo degli investimenti è diventato accessibile a tutti negli ultimi anni. Il trading online, nello specifico, ha avvicinato tanti risparmiatori alla finanza illudendoli di potere guadagnare tanto con un minimo sforzo. In fondo fare trading è poco più di un gioco. Pochi clic per aprire una posizione e poi chiuderla quando si prevedono guadagni.
Tutto molto semplice ma in realtà non bisogna assolutamente sottovalutare i reali pericoli. Perdere tutto il capitale in un attimo è facilissimo. Entrate nel mondo degli investimenti senza le giuste basi è un azzardo che sconsigliamo. Si può aver fortuna una volta, ma sfortuna centinaia di volte.
Prima di qualsiasi speculazione, dunque, occorre approfondire la conoscenza dei mercati finanziari, imparare a capire l’andamento di titoli e azioni, provare a utilizzare i conti demo per investire soldi virtuali e specializzarsi nel settore. Solo dopo tanta pratica e apprendimento si potrà scegliere l’investimento su cui puntare ricordando sempre, però, l’importanza di diversificare il portafoglio.
Gli analisti assegnano il compito di regina del mercato dell’intelligenza artificiale nel 2024 a NVIDIA. Venderà GPU per un valore di 40 miliardi di dollari, ben oltre le cifre di AMD e Intel. A prevedere l’enorme vendita Bloomberg Technology. Stima i guadagni con gli acceleratori AI di NVIDIA a 50 miliardi di dollari mentre le dirette concorrenti Intel e AMD riceveranno “solo” 3,5 miliardi e 500 milioni di dollari.
L’impatto di NVIDIA sul mercato, dunque, è imponente. Basti pensare che si prevedono entrate 80 volte superiori rispetto a quelle di Intel solo grazie alla vendita degli acceleratori di IA. Se dovessimo aggiungere le vendite dei data center la cifra sarebbe ancora maggiore. Anche dal confronto con AMD ne esce vincitrice NVIDIA.
Certo AMD sta puntando su nuove risorse con la gamma di acceleratori Instinct che ha destato l’interesse per un migliore rapporto prezzo-prestazioni e per la coerenza dell’offerta. Una bella sfida, dunque, ma gli analisti sono certi di ciò che accadrà nel prossimo futuro nei mercati dell’Intelligenza Artificiale. Vedono il dominio incontrastato di NVIDIA, con le altre società che faranno di tutto per restare al passo. L’architettura GPU Blackwell AI sarà difficile da battere in tempi brevi.
Il brano, che anticipa l'uscita del loro prossimo album "Hello World", ha immediatamente catturato l'attenzione…
Il termine "mocktail" indica bevande analcoliche elaborate, vere e proprie opere d'arte del gusto che…
Secondo un recente studio dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, nel primo semestre del 2024 sono…
Quando arriva l'autunno, i capelli danneggiati tendono a cadere, un processo che può essere amplificato…
La differenza tra le varie aree è evidente: si passa da un modesto incremento del…
Ma tra i tanti oli disponibili sul mercato, qual è quello più adatto per friggere?…