Essere+pagati+di+pi%C3%B9+per+andare+al+lavoro%3A+in+questa+citt%C3%A0+italiana+%C3%A8+possibile%2C+ecco+come
italialaicait
/cronaca/essere-pagati-di-piu-per-andare-al-lavoro-in-questa-citta-italiana-e-possibile-ecco-come/1356/amp/
Cronaca

Essere pagati di più per andare al lavoro: in questa città italiana è possibile, ecco come

Non ci crederai mai, ma se vivi in questa città italiana, verrai pagato per andare a lavorare. Vediamo tutto nei dettagli.

Non solo riceverai il tuo stipendio ma verrai pagato anche per andare a lavorare. Sembra incredibile, ma è tutto vero, se vivi in questa città italiana.

In questa città italiana ti pagano per andare a lavorare – Italialaica.it

Per la maggior parte di noi andare a lavorare ogni giorno è la normalità. Molti lo fanno semplicemente perché devono farlo per portare lo stipendio a casa. Altri, invece, lo fanno non solo per lo stipendio ma anche perché amano il loro lavoro e lo fanno volentieri e con passione e dedizione.

In ogni caso andiamo a lavorare e veniamo pagati per quello che facciamo. Nessuno penserebbe mai di poter essere pagato non solo per lavorare ma anche per andare a lavorare. E in una città italiana funziona esattamente così: le persone, oltre al loro normale stipendio, vengono pagate anche per andare a lavorare.

In questa città italiana ti pagano per andare a lavorare

Fare esercizio fisico e muoversi a piedi o in bicicletta, anziché con l’auto o la moto, fa bene sia alla salute che all’ambiente. Infatti le emissioni prodotte dalle auto incidono in misura importante sull’ambiente e sull’inquinamento. ecco perché è giusto cercare nuove strategie per incentivare la mobilità sostenibile.

Lascia a casa l’auto e l’azienda ti paga di più – Italialaica.it

C’è chi punta su abbonamenti dei mezzi pubblici a prezzi ridotti e, chi, invece, offre ricompense economiche a chi va a lavorare in bicicletta. Proprio in questi giorni a Rimini, in Emilia Romagna, ha preso il via il progetto “Bike to Work Rimini – Start Romagna.  L’azienda del trasporto pubblico partecipa alla nuova iniziativa del Comune di Rimini e della Regione Emilia-Romagna che promuove la mobilità sostenibile e la riduzione dell’impatto ambientale prevedendo un incentivo economico.

Per convincere i lavoratori a lasciare l’auto o la moto a casa e andare a lavorare usando la biciletta, viene garantita una piccola ricompensa: 0,20 euro per ogni chilometro percorso. Ogni 10 km, dunque, una persona guadagnerà 2 euro in più. Chi vive molto distante dalla sede di lavoro, tra andata e ritorno, potrebbe portarsi a casa un bel gruzzoletto alla fine dell’anno.

Senza contare che, oltre a fare del bene all’ambiente riducendo significativamente le emissioni di Co2, le persone, usando la bici fanno anche del bene alla propria salute in quanto fanno attività fisica e si mantengono attivi. Ricordiamo, infatti, che lo sport, insieme alla dieta sana, è uno dei segreti per restare in salute e tutti dovremmo farlo costantemente.

A tal proposito sono nate anche App specifiche che premiano chi fa un certo numero di passi ogni giorno: un modo semplice, utile e divertente per arrotondare lo stipendio e mantenersi in salute e anche in forma.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Finalmente le nocciole: proprietà, benefici e usi in cucina

Il nostro paese è uno dei maggiori produttori mondiali, con varietà pregiate come la Nocciola…

5 giorni ago

ISEE socio sanitario, cos’è, come si richiede e quali documenti servono

Questo indicatore è essenziale per usufruire di assistenza domiciliare, residenze sanitarie assistenziali e vari supporti…

5 giorni ago

Nucleo familiare, cos’è e da chi è composto: tutto quello che serve sapere

Il concetto di nucleo familiare è centrale nella legislazione italiana, soprattutto in ambito fiscale e…

1 settimana ago

Italian Tech Week 2024: il programma ufficiale e gli ospiti

Ecco il programma e gli ospiti dell'edizione di Italian Tech Week di quest'anno Dal 25…

2 settimane ago

Sprechi alimentari: come si comportano i Paesi del G7 e quanto cibo buttiamo

Lo spreco di prodotti alimentari cresce "in Italia del 45,6%: in altre parole significa che…

3 settimane ago

Sky: la nuova serie “M. Il figlio del secolo” su Mussolini diretta da Joe Wright

La nuova serie Sky 'M. Il figlio del secolo', diretta da Joe Wright, racconta la…

4 settimane ago