Fleximan, Enrico Mantoan sembra essere l’uomo di 42 anni indagato dalla procura di Rovigo: dirigente di Forza Nuova e no vax
Si chiama Enrico Mantoan, 42 anni, operaio manutentore di un’azienda di gas, il presunto Fleximan indagato dalla procura di Rovigo: l’uomo, ex vigile del fuoco, era stato anche il segretario provinciale di Forza Nuova.
Fino a poco tempo fa Mantoan viveva a Este, in provincia di Padova, ma ha poi cancellato la residenza e si è trasferito in un B&B ad Ariano Polesine, Rovigo.
Gli investigatori lo hanno individuato esaminando vari filmati di videosorveglianza e incrociandoli con le celle telefoniche attivate dal suo telefonino. Ieri, la casa del sospettato è stata perquisita dalle autorità, che hanno sequestrato materiale ritenuto utile per le indagini.
La Procura di Rovigo accusa il sospettato di “danneggiamento aggravato a beni esposti per necessità o consuetudine alla pubblica fede e di interruzione di pubblico servizio” per l’abbattimento di cinque autovelox fissi nei comuni di Bosaro, Corbola, Taglio di Po e Rosolina.
Le indagini, ha fatto sapere la procura di Rovigo in una nota, sono state delegate ai carabinieri di Adria, del Nor, che hanno eseguito accertamenti sui luoghi e varchi.
Svolte anche indagini di natura tecnica, riscontri su tabulati e celle, perquisizione e sequestri, acquisizioni denunce-querele e altra attività di indagine.
Le telecamere di videosorveglianza di Rosolina, in provincia di Rovigo, avrebbero immortalato il 3 gennaio scorso alle 21.30 lungo la statale 309, all’altezza del chilometro 71,760, un uomo che si avvicina all’autovelox e ne taglia la base.
Mantoan è accusato di cinque danneggiamenti: due a Bosaro, il 19 maggio e il 19 luglio dell’anno scorso, poi a Corbola e a Taglio di Po il giorno della vigilia di Natale e infine proprio a Rosolina, su un totale di sedici abbattimenti avvenuti in Veneto.
Il brano, che anticipa l'uscita del loro prossimo album "Hello World", ha immediatamente catturato l'attenzione…
Il termine "mocktail" indica bevande analcoliche elaborate, vere e proprie opere d'arte del gusto che…
Secondo un recente studio dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, nel primo semestre del 2024 sono…
Quando arriva l'autunno, i capelli danneggiati tendono a cadere, un processo che può essere amplificato…
La differenza tra le varie aree è evidente: si passa da un modesto incremento del…
Ma tra i tanti oli disponibili sul mercato, qual è quello più adatto per friggere?…