Cronaca

“Due mesi di vita”: dramma Rai, noto conduttore ad un passo dalla tragedia

Un noto conduttore Rai ha vissuto una tragedia davvero dolorosa spaventando il pubblico: di chi si tratta e cosa gli è successo 

La Rai può contare su un numero di conduttori che sono amatissimi dai telespettatori italiani. E proprio uno di loro ha raccontato di aver vissuto un dramma davvero orribile che lo ha cambiato per sempre: andiamo a vedere di chi si tratta e cosa gli è accaduto. .

Ecco cosa è successo al famoso conduttore della Rai – credit ansa – italialaica.it

Stiamo parlando di Giancarlo Magalli, un volto storico della televisione di stato. Magalli ha cominciato a lavorare in Rai come autore, collaborando con alcuni mostri sacri tra cui Raffaella Carrà. Poi ha saputo fare bene anche come conduttore.

Dal 1991 al 2001 ha condotto il famoso programma mattutino I Fatti Vostri, che ha accompagnato gli italiani per dieci anni, regalando a Magalli una notorietà straordinaria. Dal canto suo Giancarlo ha saputo distinguersi per la grande professionalità e la simpatia innata con gli hanno permesso di entrare nel cuore del pubblico a casa.

Ma i protagonisti del mondo dello spettacolo non sono immuni dai problemi che colpiscono le persone comuni.  Come è accaduto a Magalli, il quale ha dovuto affrontare una prova durissima, che lo ha costretto a lasciare il suo amato lavoro, sparendo dalla televisione, dopo anni di grandissimo successo.

Rai, il dramma di Giancarlo Magalli: cose gli è successo

Giancarlo Magalli ha vissuto un dramma che gli ha sconvolto la vita. Al famoso e amatissimo conduttore è stato diagnosticato un linfoma e lui stesso ha voluto raccontare quanto gli è successo nell’intervista rilasciata a Mara Venier durante Domenica In.

Il dolore di Giancarlo Magalli – credit ansa – italialiaca.it

“I medici mi dissero subito: ‘Lei ha un linfoma, ha due mesi di vita‘, dico: ‘Bene grazie non prendo impegni, disdico l’abbonamento alle riviste’. ‘Ma non si preoccupi perché nel 90% dei casi i linfomi guariscono, adesso inizieremo con le cure’”. Queste le parole di Magalli per raccontare un momento davvero difficile.

Lo storico volto Rai se l’è vista davvero brutta ma ha imparato a guardare il bicchiere mezzo pieno: “Il linfoma è stato scoperto perché mi era venuta un’infezione. Mi sono ammalato, ho lasciato delle trasmissioni e non ne ho trovata una quando sono guarito, per cui abbiamo ricominciato daccapo“.

La malattia lo ha praticamente tagliato fuori dalla sua attività lavorativa. Però Magalli ha saputo affrontare il problema, superando ogni ostacolo. Infatti dal 2023 è tornato a I Fatti Vostri, oggi condotto da Tiberio Timperi e Anna Falci, per curare una rubrica settimanale

Antonella Boccasile

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma SportFace è il cuore pulsante di questo progetto, progettata per trasmettere eventi sportivi…

4 mesi ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Recentemente, UroClinic ha fatto un passo avanti significativo nell'innovazione introducendo il robot ILY, un sistema…

4 mesi ago

Nuovo dissing, Pinguini Tattici Nucleari vs Gazzelle: “Islanda” è un po’ troppo simile a “Destri”?. Capiamo

Il brano, che anticipa l'uscita del loro prossimo album "Hello World", ha immediatamente catturato l'attenzione…

5 mesi ago

Anche in Italia è arrivata la mocktail mania: tutti pazzi per l’aperitivo analcolico

Il termine "mocktail" indica bevande analcoliche elaborate, vere e proprie opere d'arte del gusto che…

5 mesi ago

Vuoi comprare casa? Ecco quanti anni di stipendio ti servono da Milano a Roma

Secondo un recente studio dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, nel primo semestre del 2024 sono…

5 mesi ago

Perdi tanti capelli? Non ti preoccupare, ecco perché: tutto quello che occorre sapere

Quando arriva l'autunno, i capelli danneggiati tendono a cadere, un processo che può essere amplificato…

5 mesi ago